Michele Pazienza: «Alla Torres per senso di appartenenza» – VIDEO
Il nuovo allenatore rossoblù: «Ai miei giocatori dirò che devono sudare la maglia e dare tutto»
Sassari «Chiarezza e senso di appartenenza: sono queste le cose che mi hanno fatto dire sì alla Torres». Si è presentato così Michele Pazienza, nuovo allenatore della squadra rossoblù che comincia a Sassari una nuova avventura. «Le chiacchierate fatte col presidente e col direttore sono state all'insegna della reciproca stima. Ho capito che volevano puntare su di me e questo mi ha fatto enormemente piacere».
Il nuovo mister della Torres è stato molto chiaro sulle sue caratteristiche. «Io ho un'idea di calcio, però mi adeguo alle caratteristiche dei giocatori. Io, lo ammetto, non avevo grande tecnica, dovevo sopperire a queste lacune con altre caratteristiche. Ecco, ai miei giocatori dirò che la maglia la devono sudare e dare tutto, aiutandosi uno con l'altro. Quando si fa gruppo e si rema tutti nella stessa direzione, spesso si ottengono risultati incredibili».
Il presidente Stefano Udassi ha ricordato i progressi fatti dalla Torres in questi quattro anni, grazie al coraggio e alla lungimiranza della proprietà: «La passione e il rispetto del nome Torres ci ha sempre distinto. Non posso negare che abbiamo avuto anche qualche delusione, ma siamo ripartiti con lo stesso entusiasmo e la voglia di tenere alto il nome di un club che a livello di Serie C è considerato un modello».