Si chiude dopo 5 anni l’avventura di Eimantas Bendzius alla Dinamo: va a Udine
La società ha salutato ufficialmente il capitano, secondo marcatore di sempre del Banco. Il lituano: grazie per aver creduto in me
Sassari E’ ufficialmente finita l’avventura di Eimantas Bendzius alla Dinamo Banco di Sardegna. Dopo qualche giornata di voci che si rincorrevano, tra cui quella di una possibilità che il capitano rimanesse un’altra stagione e quella più concreta di un suo trasferimento a Udine, arriva l’annuncio dei club: «La Dinamo saluta e ringrazia il capitano Eimantas Bendzius, che nella prossima stagione non farà parte del roster biancoblù». E quello della società friulana: «L’Apu Wild West Udine è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Eimantas Bendzius».
Giunto in Sardegna nell'estate del 2020 dal Rytas Vilnius – ricorda la Dinamo – , Bendzius si è fatto apprezzare fin da subito dentro e fuori dal campo, diventando in breve tempo uno dei beniamini del pubblico. Nei suoi 5 anni sassaresi, l'ala lituana ha contribuito da protagonista alle due semifinali Scudetto conquistate nel 2022 e nel 2023. Con oltre 2500 punti realizzati, nel finale dell'ultima Serie A Unipol è diventato il secondo miglior marcatore all time nella storia del club alle spalle di Emanuele Rotondo. Tutto il mondo Dinamo desidera ringraziarlo di vero cuore per il suo contributo, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.
La Dinamo riporta anche un saluto dello stesso Eimantas Bendzius: «Voglio solo dire grazie per aver creduto in me durante tutti questi anni. Sarete sempre una parte importante del mio cuore». «Infinitamente grazie, Benji!» chiude la nota del club.