Pozzecco convoca Polonara agli Europei e lui fa gli addominali dall'ospedale
A giugno la diagnosi di leucemia dell’ala del Virtus Bologna, il messaggio della Federazione commuove gli sportivi: «Achille è e resta parte integrante del gruppo Azzurro»
Sassari «1991, 205 metri, Ala, Segafredo Virtus Bologna». Dopo la convocazione del ct Pozzecco, Achi Polonara fa gli addominali in ospedale. E la notizia, appena pubblicata sul sito della Federazione italiana pallacanestro, ha naturalmente commosso gli sportivi. Oltre che il diretto interessato.
«Lo staff tecnico ha inserito, tra gli atleti a disposizione, anche Polonara. Seppure impossibilitato a rispondere alla convocazione, Achille è e resta parte integrante del gruppo Azzurro», si legge sul sito della Federazione.
La notizia è di questi giorni: il Commissario tecnico Gianmarco Pozzecco ha scelto gli Azzurri per il Training Camp 2025 che si svolgerà a Folgaria (Trento) dal 23 al 31 luglio e che aprirà la preparazione in vista di FIBA EuroBasket (28 agosto/14 settembre) anche con la Trentino Basket Cup (2/3 agosto). Tra i tanti nomi a spiccare è soprattutto quello di Achille Polonara, ala della Virtus Bologna, al quale lo scorso 16 giugno è stata diagnosticata una forma di leucemia mieloide.
Nella stessa lista anche il playmaker Marco Spissu. Fra i convocati anche Darius Thompson che ha manifestato al Ct la sua volontà di vestire la maglia della Nazionale non appena ce ne sarà occasione.