La Nuova Sardegna

Sport

Il personaggio

Cristian Totti dice addio al calcio: lavorerà nella “soccer school” del padre

Cristian Totti dice addio al calcio: lavorerà nella “soccer school” del padre

A soli 19 anni il figlio dell’ex capitano della Roma appende gli scarpini al chiodo, nell’ultima stagione ha giocato nell’Olbia

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Un anno fa faceva il suo debutto con la maglia dell’Olbia, oggi a soli 19 anni Cristian Totti, figlio del Pupone, si ritira dal calcio giocato. Scarpini appesi al chiodo ma solo per cambiare ruolo: Totti jr entra nello staff della “Totti soccer school”, la scuola calcio fondata dal padre e oggi diretta dallo zio Riccardo, fratello dell’eterno capitano della Roma. 

Un futuro tutto in famiglia per il giovane che in questi anni non si è fatto troppo notare sui campi da calcio. Prima l’inizio nella trafila di giovanili proprio nella capitale con la maglia giallorossa, poi alcune esperienze poco fortunate al Frosinone, in Spagna al Rayo Vallecano, all’Avezzano e quindi all’Olbia. Con la divisa bianca il giovane centrocampista ha collezionato pochissime presenze. Il debutto stagionale, nella gara casalinga con l’Ilvamaddalena in Coppa Italia il 25 agosto 2024, venne macchiato dagli insulti e le offese sul suo fisico arrivati via social nei commenti dei video che lo vedevano in azione durante la partita.

Già a metà della scorsa stagione, Cristian Totti lasciò l’Olbia e in questi mesi era svincolato, alla ricerca di una nuova squadra. Invece è arrivata la virata, addio al calcio giocato e nuovo futuro al fianco dei piccoli talenti di domani. (p.ard.)

Primo piano
Il rogo

Incendio a Villasimius, la testimonianza: «Nuotavo, poi ho visto il fumo e tutti correvano verso le auto»

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative