La Nuova Sardegna

Sport

Serie C

Torres al lavoro sul campo di Carbonazzi, il manto dell’Acquedotto torna a brillare

Torres al lavoro sul campo di Carbonazzi, il manto dell’Acquedotto torna a brillare

Sistemato l’impianto di irrigazione, il terreno dello stadio “Vanni Sanna” è stato riseminato

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Lo zoccolo duro ha risposto presente, ora si attendono gli altri. E intanto il prato dell’Acquedotto si rifà il look in vista del debutto stagionale. Giornate intense in casa Torres, con il via della stagione 2025-’26 sempre più vicino, la squadra che lavora a tempo pieno e la società che sta accelerando i tempi per presentarsi all’appuntamento nelle migliori condizioni possibili, anche dal punto di vista organizzativo.

Conclusa la prima fase della campagna abbonamenti, intitolata “Un amori sinzeru”, gli uffici del club rossoblù indicano in poco più di un migliaio le tessere rinnovate dai vecchi abbonati. Una discreta base dalla quale ripartire, ma chiaramente la città può fare di meglio: c’è comunque da considerare che, chiusi i tempi per la prelazione, da lunedì partirà la vendita libera e sarà dunque possibile rimpinguare il numero di tifosi stagionali che saranno sugli spalti a sostenere la squadra di mister Michele Pazienza.

Il quale, nel frattempo, sta continuando a lavorare con il gruppo sul campo in erba sintetica di Carbonazzi, ospite della San Paolo. Una scelta obbligata, perché in queste settimane è stato dato il via al lavoro di sistemazione del prato dello stadio Vanni Sanna.

Nei giorni scorsi, all’indomani dell’amichevole con il Latte Dolce, si è proceduto a riparare e sostituire alcune parti dell’impianto di irrigazione. A quel punto, con l’impianto revisionato e perfettamente funzionante, è stato possibile dare corso alla semina e alla concimazione dell’intero terreno di gioco, con l’utilizzo di prodotti altamente performanti.

Dopo 12 giorni di riposo assoluto, il campo dovrebbe presentarsi in perfette condizioni per il primo appuntamento ufficiale della stagione, ovvero il match di Coppa Italia di serie C contro il Livorno in programma sabato 16 luglio alle 21. Un sfida in gara secca che, in caso di vittoria, porterà i rossoblù a sfidare la vincente del match tra Arezzo e Bra. Le gare del secondo turno sono in programma nelle giornate del 28, 29 e 30 ottobre.

Sino a sabato 16 la squadra continuerà ad allenarsi nel pomeriggio. Sul fronte rosa, i rossoblù sono al lavoro per trovare a una sistemazione a Matteo Liviero, Paolo Dametto e Pato Goglino, ancora sotto contratto con la Torres ma fuori dal progetto tecnico. Da qui a fine mese potrebbero però registrarsi novità anche in entrata. 

Primo piano
La tragedia

Omicidio a Buddusò: bussa alla sede del 118 e spara a un uomo

Le nostre iniziative