Per la Torres a Campobasso prima sconfitta stagionale: 2-1
Sassaresi in svantaggio col gol di Bifulco, ma al 20’st pareggiano meritatamente con Musso. Al 36’st ancora Bifulco in gol
- Campobasso Una Torres deludente e poco continua perde 2-1 a Campobasso incassando la prima sconfitta stagionale in Serie C. Primi venti minuti senza grandi emozioni ed equilibrati, poi i molisani colpiscono con Bifulco al 21’ con un’azione un po’ casuale. I sassaresi però sembrano colpiti nel morale e subiscono a lungo rischiando di prendere il gol del raddoppio, ma nel finale del primo tempo si scuotono. Decisamente meglio la ripresa, i torresini sfiorano più volte il pareggio in particolare con Brentan, e lo raggiungono al 20’st con Musso, abile nell’anticipare il portiere su cross di Antonelli. Poi però non confermano il buon momento e i padroni di casa prendono nuovamente il comando andando in gol ancora al 36’ st con Bifulco che riprende una palla respinta dal palo colpito da un compagno. Da quel momento il Campobasso controlla agevolmente una spenta squadra sassarese.
-
GARA TERMINATA, LA TORRES PERDE 2-1
- Sassaresi poco ficcanti, il Campobasso gestisce bene e fa passare il tempo.
- Sei minuti di recupero per le speranze della Torres di pareggiare.
- 43’ st Due cambi Torres: Starita per Mercadante, Dumani per Carboni
- 42’st Bel lancio in profondità di Sala per Carboni che non aggancia.
- 40’ st OCCASIONE CAMPOBASSO: ancora Bifulco vicino al tris molisano dimenticato in area da una difesa incerta calcia sfiorando il palo in diagonale.
- 37’ st Nel Campobasso entra Mancini per Lancini
- 36’ st CAMPOBASSO DI NUOVO AVANTI: ANCORA BIFULCO: 2-1. Su azione di corner colpo di testa di un giocayore di casa respinto dal palo riprende Bifulco che realizza il raddoppio.
- 34’ st cambio Torres: entra Diakite per l’autore del pareggio Musso.
- 32’ st Gioco fermo da sette minuti, senza esito la punizione.
- 31’ st Doppio cambio nel Campobasso: Magnaghi per Leonetti e Lombari per Padula.
- Lungo check al Var che conferma la punizione per i locali e l’ammonizione per Mercadante.
- 25’ st Mercadante abbatte Padula mentre sta per entrare in area e viene ammonito. Espulso per proteste un giocatore della panchina del Campobasso.
- 24’ st doppio cambio Torres: Sala in campo per Bonin, Di Stefano per Giorico.
- 20’ st PAREGGIO DELLA TORRES CON MUSSO!!! Cross di Antonelli da destra l’attaccante isolano si inserisce con perfetto tempismo sul primo palo anticipando il portiere.
- 13’ st OCCASIONE TORRES: ancora Brentan da fuori area, sembra pareggio ma il portiere Tantalocchi ci arriva miracolosamente.
- 12’ st Nel Campobasso entra Serra, esce Gala.
- 10’ st OCCASIONE TORRES: sull’azione di corner tiro da fuori di Brentan che colpisce il palo, riprende Musso che mette dentro, ma è in fuorigioco.
- 9’ st OCCASIONE TORRES: Bonin crossa male da ottima posizione, si salva la difesa di casa.
- 8’ st Zaccagno alza oltre la traversa una punizione dalla sinistra.
- 5’ st Padula abbattuto da Zecca mentre cerca di convergere verso l’area, la mancata ammonizione del sassarese provoca le proteste dei molisani.
- Ammonito Pierno appena entrato.
- 1’ st dopo 40 secondi girata di Musso centrale.
- INIZIATA LA RIPRESA-
- Cambio nel Campobasso, entra Pierno per Celesia.
- TERMINATO IL PRIMO TEMPO.
- Tre minuti di recupero.
- 44’ pt TORRES VICINA AL PARI: angolo di Giorico, Brentan dal limite al volo e il portiere locale con difficoltà ci arriva in angolo.
- La Torres sembra aver superato il momento peggiore.
- 42’ pt OCCASIONE TORRES: cross di Zecca, il portiere devia con difficoltà, Musso prova a riprendere la palla ma commette fallo su un difensore.
- 39’ pt ammonito Di Livio (Campobasso), figlio dell'ex Perugia e Juventus
- 37’ pt ammonito anche Nunziatini, la Torres è spesso in ritardo sulla spalla e costretta a commettere fallo.
- 31’ pt OCCASIONE CAMPOBASSO: Parisi da lontano sfiora il palo. Ancora difficoltà in fase di possesso per i sassaresi.
- La panchina del Campobasso si gioca il Fvs per il dubbio su un fallo nell’ultima azione, ma il Var conferma che l’arbitro ha fatto bene a non assegnare il rigore.
- 27’ pt OCCASIONE CAMPOBASSO: palla in mezzo per Padula la cui deviazione sfiora il palo. Torres in netta difficoltà.
- 23’ pt ammonito Giorico (Torres).
- 25’ pt PALO DEL CAMPOBASSO: rovesciata spettacolare di Leonetti respinta dal legno, riprende un compagno che calcia di prepotenza, ma colpisce Fabriani.
- 21’ pt CAMPOBASSO IN VANTAGGIO! Gol di Bifulco. Azione insistita di Leonetti che calcia, irrompe Bifulco che quasi incespica sul la palla, ma la mette nel sacco.
- 20’ pt OCCASIONE TORRES Nunziatini serve Musso al centro, l’attaccante si livera di un avversario e calcia da buona posizione, ma di poco a lato.
- Al Molinari sono presenti 45 tifosi della Torres nel settore ospiti.
- 12 pt OCCASIONE CAMPOBASSO Campobasso pericoloso in area, il tiro di Brunet viene deviato da Carboni in angolo.
- Il Campobasso è entrato in partita, ma il match non offre spunti emozionante, giocata prevalentemente a centrocampo.
- 6’ pt primo affondo molisano, girata di Leonetti che non in quadra la porta.
- 5’ pt cross questa volta da destra di Zecca, raccoglie Carboni che tenta una rovesciata senza creare seri rischi. Sassaresi più attivi.
- 4’ pt ancora un cross di Nunziatini senza esito, i sassaresi si affidano soprattutto alla fascia sinistra
- 3’pt cross del torresino Nunziatini da sinistra direttamente nelle braccia del portiere.
- GARA COMINCIATA!!!
- Squadre pronte a scendere in campo.
Campobasso La Torres torna in campo oggi in Molise per sfidare il Campobasso (Stadio Molinari, ore 18) dopo l’esordio vincente nel campionato si serie C
con il Pontedera, mentre i padroni di casa allenati da Zauri hanno perso la prima.La squadra sassarese presenta qualche assenza: Mastinu è stato operato al menisco, Lattanzio ha un problema muscolare e Lunghi è squalificato dopo l’espulsione del turno precedente (al suo posto come titolare parte Carboni). In panchina anche i due nuovi acquisti Sala e Starita.
Le squadre sono impegnate nel riscaldamento, nel frattempo sono state comunicate le formazioni ufficiali.
CAMPOBASSO: Tantalocchi, Papini, Celesia, Brunet, Padula, Gala, Bifulco, Leonetti, Di Livio, Parisi, Lancini. A disposizione: Rizzo, Forte, Lanza, Cerretelli, Magnaghi, Nocerino, Lombari, Pierno, Mancini, Serra, Ravaglioni. Allenatore: Luciano Zauri.
TORRES: Zaccagno, Fabriani, Antonelli, Mercadante, Zecca, Brentan, Giorico, Nunziatini, Carboni, Bonin, Musso. A disposizione: Petriccione, Marano, Idda, Masala, Biagetti, Dumani, Stivanello, Diakite, Starita, Sala, Di Stefano, Fois. Allenatore. Michele Pazienza.
ARBITRO: Colelli di Ostia Lido.