La Nuova Sardegna

Sport

Calcio giovanile

Bel calcio, fair play e solidarietà al Torneo Paolo Tassu

Bel calcio, fair play e solidarietà al Torneo Paolo Tassu

Il Cagliari batte in finale la Torres ai rigori. Grande successo per la manifestazione che si è svolta a Sassari

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il Cagliari batte in finale la Torres e fa il bis: grande spettacolo con il calcio giovanile al torneo “Paolo Tassu”, che per tutto il weekend ha visto 24 squadre della categoria Allievi confrontarsi sui campi sassaresi di Li Punti e Latte Dolce.

Molto bella la finale dell’evento, intitolato al dirigente sportivo scomparso nel 2021 che tanto ha lasciato come eredità ai suoi ragazzi, alla Torres prima e poi a lungo al Latte Dolce. Una gara apertissima, iniziata bene per i sassaresi che a lungo hanno accarezzato il sogno della vittoria grazie al gol di Federico Fini. A pochi minuti dal termine è stato l’eurogol di Giuseppe Pintus, che vince anche il titolo di miglior giocatore del torneo, a ristabilire la parità e portare le squadre ai rigori. Dagli undici metri i ragazzi di mister Trudu sono stati implacabili così come il portiere Cardinali, vincitore del titolo individuale.

Gli altri premi sono andati al capocannoniere Giuseppe Quartu della Puri e Forti Nuoro, mentre alla Cosmo Sassari è andato il premio Fair Play offerto da Carmelo Ortu di Sardegna foot Volley che ha regalato il Footable alla società che si è distinta per aver fermato il gioco nonostante un’opportunità da gol per soccorrere un ragazzo a terra. Premiata anche la terna della finale (Urru, Aru, Pirino) con i giovani della sezione sassarese Aia guidata da Davide Cossu.

Al di là del dato tecnico è stata una manifestazione segnata dall’impegno su più fronti. “Un calcio al tumore: sport, prevenzione e solidarietà”. Con questo slogan si presentava la nuova edizione e grazie alla collaborazione con LILT sono state predisposte visite senologiche gratuite e con l'Avis, donazioni di sangue. Presente anche l’associazione trapiantati Prometeo. Il main sponsor èAmbiente ha promosso un messaggio di sensibilizzazione sul tema della raccolta rifiuti donando centinaia di borracce in alluminio.

Primo piano
Sardegna

William Manca ritrovato morto, la disperazione del fratello: "Vigliacchi, chi sa qualcosa parli"

Question Time

Piantedosi: «Protezione garantita ai cittadini israeliani in vacanza in Italia»

Le nostre iniziative