La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Cagliari Parma (2-0), le pagelle: Esposito e Caprile insuperabili

Cagliari Parma (2-0), le pagelle: Esposito e Caprile insuperabili

Attaccante e portiere sono stati i migliori in campo

2 MINUTI DI LETTURA





8 CAPRILE Para tutto anche l’impossibile, si dimostra l’uomo in più di questa squadra. Cutrone le ha tentare tutte per batterlo senza riuscirci.

6 ZAPPA In campo nonostante i dubbi della vigilia si fa trovare pronto. Pesa sulla sua prestazione intanto l’ammonizione del primo tempo e qualche disattenzione nelle uscite dalla difesa.

6.5 MINA parte male concedendo una palla a Pellegrino e Cutrone: per fortuna Caprile disinnesca entrambi. Poi segna sbloccando il risultato.

6.5 LUPERTO Il Lupo non sbaglia un colpo, partita di grande contenuto a ribattere le iniziative avversarie.

6.5 OBERT Cresce partita dopo partita dimostrando di meritare la maglia da titolare. Suo il cross che viene sfruttato al meglio da Mina per la rete dell’1-0.

6 ADOPO Meno attento del solito , perde qualche pallone di troppo in uscita ma si rifà man mano che la partita va avanti .

6.5 PRATI Anche lui trova fiducia e coraggio grazie al fatto che cresce il minutaggio. A centrocampo si batte come un leone e distribuisce palloni ai compagni.

6 FOLORUNSHO Sempre un brutto cliente per gli avversari con la sua forza fisica dirompente. Qualche volta è troppo egoista e sceglie la via del tiro invece di servire i compagni meglio piazzati.

7 ESPOSITO Uomo ovunque. Preziosissimo in tutte le fasi di gioco sia in difesa che in attacco. Un giocatore straordinario.

6 GAETANO Non è ispirato come nei giorni migliori ma da un importante contributo sulla trequarti a saltare l’asfissiante pressing avversario.

6.5 BELOTTI Un bell’esordio. Intanto il primo gol nasce da un suo prepotente colpo di testa respinto a stento da Suzuki e ribadito in rete da Mina. Poi è sempre presente, si batte su tutti i palloni mostrando un grande impegno .

7 PALESTRA Uno spezzone da incorniciare. Sara un 2005 ma ha l’autorevolezza di un giocatore scafato. Da una sua percussione nasce il secondo gol.

7 FELICI Esordio stagionale e primo gol in serie A nella sua carriera. Cosa chiedere di più a questo ragazzo che si è messo umilmente a disposizione?

6.5 DEIOLA un pezzo di partita da leone. Si fa anche ammonire spinto dal furore agonistico ma non fa mai mancare il suo impegno e la sua determinazione.

6 BORRELLI Entra al posto dello sfinito Belotti e fa il suo dovere contendendo palloni su palloni ai difensori avversari.


SV ZE’ PEDRO Pochi minuti in campo. (eng)

Primo piano
Sicurezza

Muore dopo essere stato colpito col taser: terzo caso in un mese dopo Olbia e Genova

di Nicolò Valli
Le nostre iniziative