Cagliari, i vicini non lo vedevano da dieci giorni: uomo morto in casa da solo
Dall’abitazione proveniva uno strano odore, la macabra scoperta è stata fatta da forze dell’ordine, vigili del fuoco e 118
Cagliari È morto per cause naturali l’anziano uomo trovato cadavere questa mattina, 15 settembre, nella sua abitazione in un condominio popolare di piazza Madonna Medaglia Miracolosa, nel quartiere di San Michele.
È questa la convinzione della Squadra mobile della questura di Cagliari che ha scoperto il cadavere assieme ai vigili del fuoco una volta entrati nell’appartamento, chiuso regolarmente dall’interno. Con loro c’era anche il 118. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione e le macchie che sono state trovate attorno non sarebbero di sangue, ma di altri liquidi organici rilasciati dal cadavere. L’anziano uomo, sugli ottant’anni, non era stato più visto dai vicini da almeno una decina di giorni e dalla sua abitazione cominciava a provenire un odore fastidioso. Questa mattina è stata informata la polizia che ha effettuato un primo sopralluogo esterno all’abitazione. Gli infissi erano tutti chiusi dall’interno, senza segni di effrazione. Per accedere all’interno sono stati chiamati i vigili del fuoco e chiesta la presenza del 118.
Una volta all’interno, è stata fatta la macabra scoperta: il cadavere era a terra, in avanzato stato di decomposizione. Tutt’attorno nessun segnale di violenza, solo il disordine derivante dalle modeste condizioni di vita dell’anziano. Il portoncino dell’ingresso era regolarmente chiuso dall’interno e non presentava segni di effrazione, così come gli altri infissi della casa. Il decesso per morte naturale è stato poi confermato dal medico legale. (l.on)