La Dinamo Women vince il test con il San Salvatore di A2
La partita di è giocata a Elmas, migliori realizzatrici per le sassaresi Richards e Sammartino con 13 punti
Elmas Un altro test positivo per la Dinamo Women, che al PalaDelrio di Elmas - nel torneo dedicato ai 50 anni del G.S. Oratorio - hanno superato il San Salvatore Selargius (formazione di A2) per 81-43, raccogliendo ulteriori indicazioni utili in vista dell’impegno europeo di giovedì prossimo a Salonicco contro il Panathlitikos nel preliminare di Eurocup.
LA CRONACA - Coach Citrini parte con Carangelo, Boros, Poindexter, Richards e Treffers. L’avvio è tutto biancoblù: un parziale di 9-0 indirizza subito la gara. Erikstrup interrompe il digiuno selargino, ma la Dinamo continua a spingere e con la tripla di Sammartino fissa il +15 (25-10) al termine del primo quarto. Nel secondo periodo il copione non cambia: Treffers e Richards firmano l’allungo, mentre un antisportivo di Berrad permette a capitan Carangelo di scrivere il massimo vantaggio sul 41-19 che manda le squadre negli spogliatoi. Al rientro la Dinamo apre con un nuovo break di 11-0 che consolida il predominio. Il San Salvatore reagisce con qualche buona iniziativa e una difesa a tutto campo, trovando un mini-parziale che non basta però a ridurre lo scarto: al 30’ il tabellone dice 62-34 per le sassaresi, che nell'ultimo quarto amministrano con autorità fino all'81-43 finale.
IL COMMENTO - Coach Paolo Citrini: «E' stato un buon allenamento, utile per arrivare a Salonicco il più pronti possibile. Ci sono stati dei piccoli problemi fisici nell'ultimo quarto per Trozzola e Boros, che speriamo non abbiano strascichi nei prossimi giorni. Sono contento per l'esordio di Moro e Peragallo, inserite in squadra nell'ambito del progetto congiunto con la Mercede Alghero. Il gruppo mostra sempre grande disponibilità, e da domani riprenderemo a lavorare in vista della trasferta contro il Panathlitikos. Mi preme anche ringraziare Elmas per l'invito e rivolgere un sincero in bocca al lupo al San Salvatore Selargius in vista del prossimo campionato di Serie A2».
Il TABELLINO DELLE WOMEN - Carangelo 8, Boros 9, Richards 13, Poindexter 11, Treffers 6, Trozzola 1, Turel, Sammartino 13, Spinelli 7, Egwoh 12, Moro 1, Peragallo. Allenatore: Citrini