La Torres in 10 per quasi tutta la ripresa si fa rimontare dalla Juve Ng: 2-1 per i bianconeri
Bilancio a favore dei rossoblù nei primi 45’ , con diverse occasioni. Sassaresi in vantaggio con Musso al 3’ della ripresa, poi restano in dieci dal 6’ st e subiscono due gol
Alessandria Una buona Torres paga carissima l’ingenuità del proprio portiere Petriccione che si fa espellere per un fallo di mano fuori area lasciando i rossoblù in dieci dal 6’ della ripresa: la Juventus Next Gen ringrazia e rimonta lo svantaggio vincendo in pieno recupero per 2-1. Dopo un primo tempo equilibrato ma con i sassaresi più pericolosi, in avvio di ripresa (3’) la squadra di Pazienza passa in vantaggio con Musso che corregge in rete un tiro di Sala diventato un assist micidiale. Quindi l’espulsione che cambia tutto e l’ingresso tra i pali del terzo portiere Marano (il titolare Zaccagno è ancora infortunato): da quel momento è la Juventus a comandare, con i sassaresi che cercano di difendersi con ordine e ci riescono sino al 27’ quando, i i bianconeri pareggiare con Macca dalla distanza. La Juve insiste e al 91’ trova anche il vantaggio con Pedro Felipe lasciato solo a colpire di testa a due passi da Marano.
- GARA TERMINATA: VINCE LA JUVE NG PER 2-1.
- 54’ st Ultima chance Torres su corner: Diakite colpisce di testa ma non inquadra la porta.
- 52’ st Dopo una punizione senza esito per la Torres parte in contropiede la Juve, Pugno arriva al limite ma Dumani salva.
- Stanno per terminare i sette minuti di recupero concessi.
- 48’ st Check al Var per un presunto fallo di Puczka sul torresino Zecca lanciato in area. L’arbitro non concede il rigore.
- 46’ st JUVENTUS IN VANTAGGIO: 1-2 NEL RECUPERO. Segna Pedro Felipe che salta di testa senza che nessuno si opponga.
- 45’ st OCCASIONE JUIVENTUS: Marano sui oppone alla girata di uno juventino.
- 44’ st Ultimo cambio nella Juventus: Cudrig entra per Vacca.
- 41' e 42’ st Ultimi assalti Juve: prima ci prova Deme da posizione defilata, ma Marano è attento. Quindi Diakitè devia in corner di testa un tentativo da destra.
- 37’ st Cambio tra i rossoblù: fuori Musso, che ha speso molto, per Diakitè.
- 36’ st la Torres toma a farsi pericolosa: Zecca tenta un tiro cross deviato in corner. Sulla battuta dalla bandierina la girata di testa di Nunziatini è velenosa ma il portiere di casa para a terra.
- 31’ st Due cambi nella Juventus: Puczka entra per Rouhi, Pugno sostituisce Anghelè.
- 27’ st PAREGGIA LA JUVE NG! 1-1. Su azione di corner Marano in uscita allontana con i pugni, la palla arriva a una trentina di metri sui piedi di Macca che è bravo a trovare lo spiraglio con un rasoterra che si infila nella rete sguarnita.
- 23’ st La Torres cerca di rompere l’accerchiamento: Sala in profondità per Musso, un difensore gli sporca la traiettoria evitando la deviazione da buona posizione.
- 22’ la Juve fa la gara: faticanti tenta l’assist sul secondo palo, ma nessuno arriva sulla palla. Quindi giostra bene la palla costringendo Marano ma bloccare a terra.
- 17’ st nella Torres entra Dumani, esce Lunghi.
- Ora è la Juventus Ng a spingere nel tentativo di pareggiare, la Torres cerca di riorganizzarsi.
- 17’ st Tentativo di sinistro dello juventino Guerra, che però era chiuso: rasoterra fuori misura.
- 15’ st Due cambi nella Juve: entrano Deme per Savio e Turco per Pagnucco.
- 10’ st Senza esito la punizione dal limite della Juventus Ng
- 6’ st Espulso il portiere della Torres Petriccione: ha toccato con le mani fuori area per opporsi a un tentativo di tiro di Anghelè. Sassaresi in dieci per i rimanenti 40 minuti. Entra in campo Marano, deve uscire Di Stefano.
- 3’ st TORRES IN VANTAGGIO! Segna Musso correggendo un tiro cross di Sala dopo una palla allontanata dalla difesa.
- Mister Pazienza sostituisce Brentan con Giorico in mediana e Biagetti con Fabriani in difesa.
- COMINCIATA LA RIPRESA!
- TERMINA IL PRIMO TEMPO! Niente recupero.
- 42’ pt OCCASIONE JUVENTUS: Vacca in profondità per Anghelè che cerca il cross ma trova Mercadante ponto a mettere in angolo.
- 36’ pt OCCASIONE TORRES: Di Stefano mostra bella personalità recuperando una palla in mezzo al campo e sparando un bolide che sfiora il palo.
- 35’ pt Biagetti non arriva su una battuta da calcio d’angolo troppo lunga.
- Torres con qualche problema solo in avvio, poi la squadra di Pazienza ha migliorato il pressing, ha aggiustato qualche posizione tra difesa e centrocampo e ha preso in mano la gara collezionando una serie di occasioni. Da qualche minuto però è tornato l’equilibrio.
- 26’ Brentan (Torres) ammonito.
- 20 pt OCCASIONE TORRES: sugli sviluppi del corner l’ex Juve Brentan inventa un tiro cross che rischia di sorprendere il portiere costretto alla deviazione in corner per evitare la beffa all’incrocio.
- 20’ pt OCCASIONE TORRES: torre di Musso per Mercadante, la cui girata è deviata da un difensore in corner.
- 17’ pt OCCASIONE TORRES: Di Stefano aggancia molto bene un lancio, quindi si invola, entra in area da sinistra e spara costringendo Scaglia a una difficile parata, poi la difesa libera.
- 13’ pt ammonito Anghelè (Juventus NG).
- 12’ pt Musso approfitta di una palla recuperata nella propria metacampo per involarsi e arrivare sino a limite, ma esita e un difensore da dietro e senza troppi complimenti gli tocca la palla e quasi lo travolge: per l’arbitro tutto regolare.
- 8’ pt OCCASIONE JUVENTUS NG: tiro di Faticanti che sfiora l'incrocio e dà l’impressione del gol. l’azione è nata da una palla persa in disimpegno dai torresini.
- 7’ pt Tiro a effetto dalla lunetta di Vacca (Juve), ma senza preoccupare Petriccione che blocca tranquillo.
- Nei primi 5’ di gara fase di studio. si fa male Musso colpito allo stomaco, ma non è nulla di grave.
- GARA COMINCIATA!
Alessandria Prende il via alle 18.30 il match infrasettimanale della Serie C di calcio tra Juventus Next Gen e Torres in programma al Moccagatta di Alessandria. I sassaresi sono reduci dal pareggio interno con la Ternana, gara in cui i rossoblù di Michele Pazienza hanno mostrato ancora luci e ombre, mentre la classifica (5 punti in altrettante gare) non può soddisfare. Migliore l’avvio dei bianconeri, a quota 8 punti.
Oggi il tecnico rivoluziona un po’ tutti i reparti, inserendo Biagetti in difesa, riportando Brentan in mediana e Zecca a destra, mentre in attacco nell’1-2 ci sono Lunghi e la coppia Di Stefano-Musso.
Le squadre sono impegnate nel riscaldamento, queste le formazioni ufficiali.
JUVENTUS NEXT GEN: Scaglia S., Pedro Felipe, Macca, Anghelè, Savio, Faticanti, Guerra, Vacca, Scaglia F., Pagnucco, Rouhi. A . All. Brambilla. A disposizione: Mangiapoco, Fuscaldo, Puczka, Owusu, Deme, Brugarello, Pugno, Van Aarle, Makobo, Martinez, Turicchia, Turco, Cudrig. All. Brambilla.
TORRES: Petriccione; Biagetti, Idda, Mercadante; Zecca, Brentan, Sala, Nunziatini; Lunghi, Di Stefano, Musso. A disposizione: Marano, Fabriani, Masala, Giorico, Dumani, Starita, Bonin, Carboni, Diakite, Zambataro, Stangoni. All. Pazienza.
ARBITRO: Palmieri di Brindisi.