Il 3 dicembre il Cagliari al Maradona per gli ottavi di Coppa Italia
Stabiliti anche gli anticipi e i posticipi del campionato fino alla 22esima giornata
Cagliari Il Cagliari tornerà al “Maradona” dopo la sconfitta in extremis in campionato per disputare gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Napoli in gara secca: la partita si giocherà il 3 dicembre con inizio alle 18. Chi vince sfiderà ai quarti la vincente di Fiorentina-Como.
Campionato. Intanto la Lega ha anche stabilito anticipi e posticipi del campionato di serie A dalla 13esima alla 22esima giornata. Il Cagliari nel tredicesimo turno scenderà in campo a Torino contro la Juve sabato 29 alle 18. Ancora di sabato, il 13 dicembre, ma alle 20.45, la trasferta sul terreno dell’Atalanta per la 15esima giornata. Lunch match, alle 12.30, per la sfida al Pisa all’Unipol nel turno successivo, il 21 dicembre. Nuova trasferta di sabato, il 27 dicembre contro il Torino con inizio alle 15.
Nel nuovo anno Cagliari-Milan della 18esima giornata si giocherà invece di venerdì 2 gennaio alle 20.45. Posticipo a giovedì 8 gennaio per la trasferta di Cremona (ore 18.30). Ancora un posticipo nella prima giornata di ritorno, per Genoa-Cagliari che si giocherà lunedì 12 gennaio alle 18.30. Anticipo per l’attesa sfida alla Juve nella seconda giornata di ritorno il sabato 17 gennaio (inizio ore 20.45). Infine un’altra partita di sabato quella della terza giornata di ritorno in casa della Fiorentina in programma il 24 gennaio alle ore 18.
Infermeria Per quanto riguarda la situazione dell’infermeria rossoblù, Mina dopo gli esami a cui si è sottoposto a causa dell’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo a Udine dopo 20 minuti, ecco il report reso noto dalla società: «il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una distrazione di basso grado al soleo del polpaccio destro. Il calciatore, liberato dalla Federazione colombiana dagli impegni con la Nazionale, inizierà nell’Isola le terapie per recuperare dall’infortunio: le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club».
La sosta per gli impegni delle nazionali potrebbe consentire, forse, il recupero per la prossima gara contro la Fiorentina. Sosta che consentirà il recupero di Luperto e di migliorare la situazione anche degli altri infortunati: Gaetano, Radunovic, Pintus, Zappa.
