La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Dinamo Women in campo contro Dubrovnik in Eurocup

Dinamo Women in campo contro Dubrovnik in Eurocup

Giovedì sera alle 20,30 al PalaSerradimigni il primo match della Regular season

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Dinamo Women torna in Europa per allungare la striscia positiva. Dopo il doppio successo ottenuto nei Qualifiers Round e la vittoria al debutto in serie A, Kourtney Treffers (nella foto) e compagne si preparano all’esordio nella Regular Season di Eurocup, in programma giovedì sera alle 20,30 al PalaSerradimigni, contro le croate del ZKK Dubrovnik, l’antica Ragusa di Dalmazia.La gara verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Fiba Basketball.

Le Women di coach Paolo Citrini sono state inserite nel Gruppo H, del quale fanno parte anche Lattes Montpellier (Francia), JP TANY Brno (Repubblica Ceca).

«Iniziamo il percorso europeo con la fase a gironi che ci siamo guadagnati sul campo – dice coach Paolo Citrini –. Le ragazze stanno lavorando duramente ogni allenamento, ci aspetta un carico di partite importante quindi è fondamentale che siano tutte pronte a dare ognuna il proprio contributo. Affronteremo questa competizione al massimo, consci del fatto che tutte devo farsi trovare pronte. Non guardo l’avversario ma mi concentro sulla nostra squadra, sui nostro miglioramenti e sulle prospettive future».

Carangelo e compagne arrivano dalla vittoria di spessore all’esordio in LBF contro San Martino di Lupari (76-64) con entusiasmo e determinazione, date anche le buone prestazioni, oltre a quella di squadra, da parte della stessa Debora Carangelo (19 pt, 6 rim, 6 ass, 34 val) e Kourtney Treffers (19 pt, 12 rim, 23 val). 

Primo Piano
Il rogo

Sassari, tre auto in fiamme: danni anche a una palazzina

Le nostre iniziative