La Raimond batte gli slovacchi e ipoteca il passaggio del turno in Europa
Nel secondo round della Ehf Cup i sassaresi superano per 34 a 26 il Povaska Bystrica
Sassari Una prova di forza e carattere per la Raimond Sassari che nella gara d’andata del secondo turno della EHF Cup supera con autorità gli slovacchi del Povaska Bystrica con il punteggio di 34-26, ipotecando così il passaggio al Round 3 della competizione europea.
Un risultato storico per la giovane società sassarese, che potrà gestire un prezioso +8 nella sfida di ritorno in Slovacchia.
Nonostante le difficoltà, i sassaresi partono fortissimo: 3-0 dopo due minuti, +5 al 12’. Gli slovacchi però reagiscono con Stefina e il portiere Kovacin, protagonista di una serie di parate spettacolari. Nel finale di primo tempo, complice qualche errore in attacco e due reti subite a porta vuota, la Raimond viene raggiunta sul 17-17.
La ripresa ha tutt’altra musica. Nei primi minuti la sfida resta equilibrata, poi sale in cattedra la squadra di Durkovic: Jarlstam entra in campo e mette ordine alla manovra, Pavani chiude la porta a doppia mandata, Nardin non sbaglia un colpo, e Bargelli giganteggia in difesa e in attacco.
Il Povaska Bystrica si spegne mentre i sassaresi prendono il largo fino al definitivo +8.
Sabato prossimo in Slovacchia servirà difendere il vantaggio per scrivere una pagina storica per la pallamano sassarese.
