Le ragazze della Dinamo si arrendono all’over time
In Serie A1 femminile Broni passa al PalaSerradimigni per 71-76
Sassari Debutto casalingo sfortunato per le Dinamo Women, superate dopo un tempo supplementare dalla Logiman Broni (71-76) nel quarto turno d'andata della Serie A1 Femminile.
Si interrompe così, dopo tre successi consecutivi, la striscia positiva delle biancoblu di coach Paolo Citrini, che hanno pagato la fatica del doppio impegno e un avvio complicato, caratterizzato da qualche errore di troppo e da numerose palle perse. Con il passare dei minuti, però, il Banco è riuscito a cambiare marcia, trovando energia e risposte importanti da Richards e Carangelo. La partita si è accesa sul filo dell’equilibrio, fino all’overtime deciso dalla maggiore lucidità delle lombarde nei possessi chiave.
«C’era tanta tensione, era la prima in casa e ci tenevamo tantissimo – le parole del coach Paolo Citrini-. Faccio i complimenti a Broni, una squadra molto ben allenata e organizzata, con giocatrici di grande qualità. Sapevamo dove poterle attaccare e in alcuni momenti ci siamo riuscite. Abbiamo preso tredici tiri in più, ma abbiamo tirato male da tre punti: dispiace tanto, perché avremmo potuto vincerla nonostante tutto. Le ragazze hanno dimostrato di tenerci, di voler combattere e fare le cose per bene. Abbiamo avuto le nostre occasioni, non le abbiamo sfruttate fino in fondo, ma siamo state brave a portarci comunque all’overtime».
