La Dinamo Women sconfitta 86-44 a Venezia
Serie A1 femminile, le biancoblù restano in partita solo nella prima frazione
Venezia L’Umana Reyer Venezia si impone tra le mura amiche nel primo anticipo del sabato di Serie A1 femminile di basket, superando le Dinamo Women con il punteggio di 86-44 al termine di una gara che ha visto le padrone di casa prendere il largo nella seconda parte del match.
Una partita impegnativa per entrambe le formazioni, reduci dalle rispettive trasferte europee a distanza di appena 48 ore. L’avvio è equilibrato, con le biancoblù che provano a contenere il ritmo e a rispondere colpo su colpo, ma nel secondo quarto la maggiore freschezza e profondità del roster veneziano permette alla Reyer di allungare. L
a Dinamo prova a restare in scia con le giocate di Richards (10 punti), Spinelli (8) e Boros (6), ma la difesa aggressiva delle orogranata e qualche errore di troppo in costruzione (28.8% al tiro e 25 palle perse) indirizzano la sfida verso le padrone di casa. Nonostante le difficoltà, le ragazze di coach Paolo Citrini restano unite e continuano a lottare fino alla sirena, mostrando carattere e spirito di squadra.
Umana Reyer: Charles 17, Nicolodi 7, Pan 8, Pasa, Cubaj 6, Dojkic 5, Fassina 9, Santucci 5, Mavunga 17, Holmes 8, D’Este 4. Allenatore: Mazzon.
Dinamo Sassari Women: Sammartino, Richards 10, Carangelo 4, Trozzola 2, Spinelli 8, Pondexter 2, Boros 6, Egwoh 2, Treffers 6, Turel 4. Allenatore: Paolo Citrini
