Arriva il primo derby, sfida tra Dinamo Lab e Asinara Waves
Domani 19 novembre (ore 19) i sassaresi ricevono a Sorso i vicecampioni d’Italia portotorresi nelle cui file giocano tre ex
Sassari La Dinamo Lab sfida nel derby i vicecampioni d’Italia dell’Asinara Waves Porto Torres nel primo derby stagionale in programma domani 19 novembre al Centro Polivalente di Sorso nella quarta giornata della Serie A di basket in carrozzina. Gli arbitri sono Gianmarco Fiorin e Marco Mameli, la gara sarà visibile su Dinamo Tv.
Tre vittorie su tre per i sassaresi di Mathew Foden, che sono decisi a fare meglio della scorsa stagione nella quale non riuscirono a centrare i playoff; due successi su tre gare per i turritani allenati dal giocatore-coach Piotr Luszinski, reduci da una stagione super nella quale hanno vinto la Coppa Italia per poi perdere la finale scudetto con Cantù. Nelle sue file tre ex Dinamo: Claudio Spanu (dal 2014 sino a giugno il capitano dei biancoblù), Valerio Quaranta e Saliou Diene.
Il capitano della Dinamo Lab, Enrico Ghione: «La vedo come un’altra occasione per fare un passo verso il nostro obiettivo: migliorarci e raggiungere quegli automatismi che contraddistinguono le grandi squadre. I momenti di down arriveranno, anche perché loro hanno giocatori di grande esperienza. L’importante sarà la reazione: rimanere carichi, concentrati e uniti fino alla fine».
