La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Veljko Mrsic: «Domenica a Napoli gara molto impegnativa per la Dinamo»

di Antonello Palmas

	<strong>Laurynas Beliauskas</strong> e coach <strong>Veljko Mrsic</strong>
Laurynas Beliauskas e coach Veljko Mrsic

L'ala lituana Laurynas Beliauskas: «Siamo a una vittoria di distanza da loro, occasione importante con un’avversaria pericolosa»

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Dopo la trasferta in Germania per l’ultimo impegno di regular season di Fiba Europe Cup la Dinamo Banco di Sardegna si rituffa in campionato dove è attesa dal match sul caldissimo campo di Napoli, in programma alle ore 20 all'Alcott Arena contro la Guerri (9^ giornata Serie A Unipol). Coach Veljko Mrsic e l’ala lituana  Laurynas Beliauskas sono intervenuti davanti ai microfoni dei giornalisti per presentare la gara.

Coach Veljko Mrsic: «Ci attende una trasferta impegnativa a Napoli contro una squadra di qualità, che gioca una buona pallacanestro e può contare su un ambiente caldo. Dovremo prepararci bene, recuperare energie dopo due viaggi lunghi e farci trovare pronti. Napoli ha esterni molto forti, capaci di creare dal palleggio e di attaccare in velocità: servirà una difesa di livello, grande attenzione nella transizione difensiva e negli uno contro uno, con l’aiuto di tutta la squadra. I primi 5-6 secondi dell’azione sono il loro punto di forza, dovremo essere concentrati per tutta la gara. Conosciamo bene le loro caratteristiche: abbiamo due giorni per prepararci e vogliamo sfruttarli al massimo».

La partita in Germania? «Non era importante per il risultato, ma per vedere come possiamo giocare senza alcuni elementi, come Desure Buie. È stato un test utile per valutare situazioni difficili nella gestione dei playmaker e un’opportunità per chi trova meno spazio di mettersi in mostra. Siamo molto contenti per la convocazione in Nazionale di Luca Vincini: se la merita, ed era comprensibilmente emozionato quando ha ricevuto la chiamata».

 Laurynas Beliauskas: «Quella contro Napoli è una partita molto importante: siamo a una vittoria di distanza in classifica e per noi rappresenta una grande occasione. Servirà la massima concentrazione. Napoli ha giocatori di grande talento e molto veloci, sarà fondamentale difendere bene su di loro e non solo: è questa la chiave. Se riusciremo a limitarli, potremo portare a casa la partita». Nella sua carriera è stato descritto via via come ala tiratrice o anche come ball-handler, quali sono le sue reali caratteristiche? «Sono principalmente un tiratore, ma sono pronto a fare tutto ciò di cui la squadra ha bisogno, anche gestire il pallone se necessario. Seguo ciò che mi chiede l’allenatore».

Primo Piano
Politica

Decadenza di Alessandra Todde, a febbraio 2026 l’udienza finale

Le nostre iniziative