La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Meo Sacchetti head coach a Montecatini in serie B


	<strong>Meo Sacchetti </strong>a Sassari la scorsa estate per il decennale del Triplete della Dinamo
Meo Sacchetti a Sassari la scorsa estate per il decennale del Triplete della Dinamo

Il 72enne allenatore dello scudetto della Dinamo ed ex ct della Nazionale accetta la proposta della società toscana. Oggi 22 novembre sarà in tribuna, dalla prossima gara in panchina

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari A 72 anni Meo Sacchetti torna in pista. Il leggendario coach della Dinamo del Triplete ed ex ct della nazionale italiana, accetta un nuovo incarico e va ad allenare la Fabo Herons Montecatini nel campionato di Serie B Nazionale.

Ad annunciarlo è stata la stessa società toscana.

«Fabo Herons Montecatini – si legge nel comunicato – è orgogliosa di poter annunciare l'ingaggio come nuovo capo allenatore di Romeo Sacchetti, per la stagione 2025-26 nel campionato di Serie B Nazionale. Il suo staff sarà composto dai confermati Alessio Marchini, come vice, e Simone Petrolini, in qualità di assistente. Sabato 22 novembre ad Omegna la squadra sarà guidata, come previsto, da Alessio Marchini, mentre Sacchetti sarà presente in tribuna e operativo a partire dalla ripresa degli allenamenti nella settimana prossima».

«Alcune curiosità legano Sacchetti a Montecatini – si legge ancora nella nota -. L'11 ottobre 2021 gli Herons, neonati e debuttanti in Serie C Gold, hanno ospitato allo Stabilimento Tettuccio l'allenatore della Nazionale, grande amico di Massimo Masini: un segno che oggi appare quasi premonitore. Sacchetti ha fatto esordire in A1, a Brindisi, Giorgio Sgobba, che oggi ritrova in rossoblù. Nella scorsa stagione ha seguito da vicino le sorti di Lukas Aukstikalnis, di cui conosce bene le caratteristiche, essendo stato il figlio Brian suo compagno di squadra nella cavalcata trionfale di Roseto».

Primo Piano
L’allerta meteo

La neve in Sardegna, scuole chiuse e disagi sulle strade: Anas al lavoro nei punti più critici - ecco quali

Le nostre iniziative