La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Cagliari-Roma 1-0, Gaetano e Palestra grandi protagonisti – LE PAGELLE


	<em>(foto Mario Rosas)</em>
(foto Mario Rosas)

Grande prestazione dei rossoblù con una delle grandi del campionato

2 MINUTI DI LETTURA





6.5 CAPRILE Non viene mai impegnato seriamente. Comanda la difesa a cui dà sempre la massima sicurezza.

6.5 ZAPPA Bella prova del difensore rossoblù che non sbaglia un colpo e si rivela sempre utilissimo nelle ripartenze.

7 LUPERTO Non c’è Mina e lui prende con autorità il comando della difesa che praticamente lascia zero spazi agli avversari.

7 RODRIGUEZ Il giovane uruguaiano (classe 2005) è la grande rivelazione della partita: esordiente in serie A gioca come un veterano e non fa rimpiangere l’assenza del titolare Mina.

7 OBERT Lo slovacco è uno dei migliori del Cagliari in questa meravigliosa giornata e solo la bravura di Svilar gli toglie la soddisfazione di siglare un eurogol.

7.5 PALESTRA Ormai i complimenti per il giovane fluidificante di scuola atalantina si sprecano: irresistibile sulla fascia destra dove è un’arma letale, fa diventare matti tutti i giocatori che provano a fermarlo. Davvero meriterebbe immediatamente la convocazione in maglia azzurra.

6.5 ADOPO Inizia sottotono poi il francese cresce alla distanza risultando un vero baluardo nel centrocampo cagliaritano.

6.5 DEIOLA Capitano dal cuore d’oro, non si piega e non si spezza. Galvanizzato dal premio per il miglior gol della scorsa serie A disputa una bellissima partita.

7 FOLORUNSHO Dopo un primo tempo in cui commette qualche errore di troppo nella ripresa diventa protagonista: con una percussione costringe Celik al fallo da ultimo uomo che lascia la Roma in 10.

6.5 ESPOSITO Stavolta non segna ma è suo il primo squillo che mette in allarme la Roma: un gran destro nel primo tempo su cui Svilar si oppone da campione.

6.5 BORRELLI Sin quando resta in campo è una spina nel fianco della difesa avversaria: lotta e conquista palloni. Peccato per le due sue imprecisioni nelle finalizzazioni nel corso del primo tempo.

7.5 GAETANO Segna con un destro ciclonico la rete che decide la partita. Ma fa anche altre giocate pregevoli. Lo “scugnizzo” è finalmente tornato.

6 PRATI Entra nel momento cruciale della gara e dà ordine al Centrocampo.

5 IDRISSI Sostituisce Obert e continua il lavoro di martellamento della difesa romanista sulla sinistra.

6 DI PARDO Pochi minuti in campo ma dà anche lui un valido contributo .

6 KILIÇSOY per lui giusto uno scampolo di partita ma riesce a tenere sul chi vive la difesa della Roma nei minuti di recupero. (en.g.)

Primo Piano
Economia

Evasione fiscale, controlli su chi non risponde alle lettere dell’Agenzia delle entrate

Le nostre iniziative