Il Tc Alghero brinda alla salvezza, sarà ancora A2
Il team catalano ha vinto un drammatico spareggio sul campo del Tc Viserba
Alghero Prima la paura, poi la grande festa. Il Tc Alghero Mp Finance vince lo spareggio sul campo del Tc Viserba e conquista una splendida salvezza nel campionato di serie A2 di tennis.
I ragazzi guidati dal capitano Gino Asara hanno vinto 4-3 una sfida senza appello.
I singolari sono finiti 2-2, con le vittorie algheresi dell'italo-argentino Juan Bautista Otegui (6-1, 6-2 su Nicola Filippi) e del francese Calvin Hemery (7-6, 6-4 su Manuel Mazza), mentre hanno perso Luca Fasciani (6-1, 6-4 contro Samuel Zannoni) e Michele Fois (3-6, 6-2, 6-2 contro Jacopo Riccardi).
Parità anche dopo i doppi, con la vittoria per 6-4, 6-2 di Hemery e Gabriele Maria Noce su Mazza e Marco De Rossi 6-4, 6-2 e la sconfitta di Fois e Nicolò Serra 7-6(5), 7-5 contro Zannoni e Ricciardi. Verdetto finale rimandato quindi al doppio di spareggio, con Hemery e Fois che l'hanno spuntata 4-6, 7-6(6), 10-2 su Mazza e Zannoni, firmando la salvezza.
«È stato un viaggio lungo, intenso, emozionante – sottolinea la dirigenza del circolo catalano -. La nostra prima esperienza in Serie A non poteva che metterci alla prova: partite durissime, inizi complicati, momenti in cui serviva tirare fuori tutto. Ma proprio lì abbiamo scoperto la nostra forza. Per qualcuno è stato un percorso formativo, per altri ha acceso ancora di più passione e determinazione… per tutti è stata una sfida che ci ha resi più squadra che mai. Oggi festeggiamo un risultato importantissimo, ma soprattutto festeggiamo il percorso, la crescita e lo spirito che ci hanno portati fin qui».
