La Dinamo perde la gara con i turchi del Petkimsor: 72-76
Fiba Europe Cup. Risultato aperto sino ai secondi finali, ma non riesce l'ultimo assalto dei Giganti
Sassari In un finale combattutissimo la Dinamo perde al PalaSeradimigni con i turchi del Petkimspor (72-76) non riuscendo a ripetere in termini di energia e lucidità la bella prova con Trieste, anche se la vittoria è stata sempre a un passo nella gara valida per la prima giornata del Second Round di Fiba Europe Cup. Al tiro si distinguono Marshall (15), Thomas (13) e Pullen (9), tra gli ospiti bene Franke (18), Whittaker e Blumberg (12).
Mrsic recupera Thomas e Ceron, ma non Mezzanotte. Il suo collega non ha Scrubbs lasciato fuori per il turnover. I turchi cominciano forte trascinati dall'ex Whittaker che firma i primi 5 dei 6 punti (a zero) degli ospiti che al 20' sono sul +12 (7-19 al 20’, 10-19 il parziale). Thomas rende meno pesante il passivo del primo quarto, comunque inatteso: 10-19, con 2/8 da due e 2/10 da tre e dominio turco ai rimbalzi (9-15).
Nel secondo quarto Sassari cerca di metterci un po’ più di energia, è più reattiva in difesa e così sfrutta meglio la transizione: con Marshall, Vincini, Zanelli e Beliauskas sorpassando con il gioco da tre di McGlynn (26-25 al 16’). Punto a punto sino alla pausa con Johnson che segna il 35-34 sulla sirena. Thomas protagonista in avvio di ripresa per il+5 DFinamo, ma alla mezzora è 49-49.
Nell’ultima frazione Sassari sul +1, ma i turchi piazzano un break che li porta sul +9 e nonostante i tentativi nel finale (anche -2) la Dinamo la perde.
