La Nuova Sardegna

Sport

Serie C

La Torres pensa all’Arezzo ma non dimentica la solidarietà

di Andrea Sini
La Torres pensa all’Arezzo ma non dimentica la solidarietà

Squadra al lavoro per sabato, giovedì visita ai piccoli degenti della Clinica pediatrica

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La vicecapolista nel mirino, con l’obbligo di continuare in qualche modo a smuovere la classifica. Settimana di lavoro intensa per la Torres di Alfonso Greco, che sabato pomeriggio alle 14,30 ospiterà l’Arezzo nella giornata conclusiva del girone d’andata della serie C. È anche l’ultimo appuntamento del 2025, poi il campionato riprenderà soltanto il 3 gennaio con la trasferta di Pontedera, contro l’unica squadra che i rossoblù sono stati in grado di battere nel corso di questa complicatissima prima metà della stagione.

L’Arezzo dei due ex Christian Bucchi (allenò la Torres nel 2015 dopo le dimissioni per motivi di salute di Vincenzo Cosco) e Momo Varela (troppo altalenante e complessivamente molto deludente la scorsa stagione in rossoblù) arriva dal posticipo casalingo del lunedì contro il Pineto: 3-3 il risultato finale, che in virtù della contemporanea sconfitta della capolista Ravenna sul campo della Vis Pesaro, ha comunque consentito ai toscani di avvicinarsi alla vetta, ora distante 2 punti. Con la possibilità di diventare campione d’inverno in extremis, dato che in quest’ultima giornata il Ravenna riposerà.

Sul fronte rossoblù, migliorano le condizioni di Giacomo Zecca, che è ancora lontano dalla migliore condizione ma potrebbe venire incluso nella lista dei convocati per la prima volta a oltre un mese e mezzo dall’infortunio patito sul campo del Guidonia a fine ottobre. È invece volato in Argentina l’altro lungodegente, Mateo Scheffer, che intensificherà il programma di lavoro e rientrerà a Sassari la prossima settimana.

Il momento delicatissimo dal punto di vista della classifica non ha comunque allontanato la Torres dal proprio impegno ormai consolidato in ambito sociale. Ieri mister Alfonso Greco si è recato a consegnare una maglia rossoblù all’albero di Natale condiviso, in vicolo Luzzatti. Stasera alcuni componenti del team sassarese presenzieranno al Natale in piazza con i campioni, domani mattina una rappresentanza della squadra poterà doni per i bambini ricoverati nelle Clinica pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata. Infine venerdì la Torres sarà presente al tradizionale evento di beneficienza della Polizia locale.

Primo Piano

La video denuncia

Roberto Saviano su Instagram: «La Sardegna gronda criminalità»

La storia

Trova per strada un portafogli con 1600 euro e lo restituisce, favola di Natale a Porto Torres

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative