Il Cagliari ha presentato il piano economico finanziario del nuovo stadio
Il presidente Tommaso Giulini: «Un altro passaggio importante per la costruzione dell’impianto»
Cagliari Il Cagliari Calcio oggi 18 dicembre ha depositato presso gli uffici competenti il Piano Economico-Finanziario (PEF) del progetto definitivo aggiornato del nuovo stadio di Cagliari, corredato dalla relativa relazione descrittiva e dagli elaborati tecnici di supporto.
Il PEF, documento cardine dell’iter autorizzativo e concessorio, attesta la sostenibilità economica e la copertura finanziaria dell’opera. L’asseverazione di UniCredit certifica in modo indipendente la coerenza del quadro finanziario, la congruità dei costi e l’affidabilità delle linee di ricavo previste, confermandone la fattibilità nel tempo.
«La presentazione del Piano Economico-Finanziario è un passaggio fondamentale nel percorso verso il nuovo stadio – le parole del presidente del Cagliari Tommaso Giulini -. Siamo soddisfatti del lavoro svolto insieme ai nostri partner e guardiamo con fiducia ai prossimi step. L’obiettivo condiviso con le istituzioni è consegnare a Cagliari e alla sua comunità un impianto moderno, sostenibile e identitario, all’altezza delle ambizioni della città e di tutta la Sardegna, capace di ospitare grandi eventi sportivi e di agire da volano di sviluppo per il territorio».
