La Dinamo Women ospita l’ambizioso Derthona
Le sassaresi, seste nella A1 femminile, provano ad agganciare le piemontesi, quarte. Coach Paolo Citrini e Temira Poindexter presentano l’impegno di domenica 28 dicembre (ore 15)
Sassari La Dinamo Women prova a chiudere l’anno solare con una vittoria di prestigio nel match che domenica 28 dicembre alle 15 al PalaSerradimigni la oppone alla quarta in classifica Derthona, formazione ambiziosa che dopo qualche difficoltà iniziale sta viaggiando a suon di vittorie nella A1 femminile di basket. Le bianconere di Cutugno hanno due punti in più rispetto alle biancoblù, seste. Coach Paolo Citrini e Temira Poindexter hanno presentato il match.
«Affrontiamo una gara molto impegnativa – dice Paolo Citrini – perchè la Tortona di oggi è una squadra in linea con ambizioni di alta classifica e può legittimamente puntare alle prime quattro posizioni. Di recente ha perso solo una delle ultime sette gare e soltanto contro Schio, giocandosela sino alla fine. Le piemontesi dispongono di un roster lungo e competitivo in ogni ruolo. Hanno aggiunto Fondren, una delle migliori dello scorso campionato, che ha portato ulteriore fisicità e talento, aumentando il livello complessivo della squadra. Giocando una sola partita a settimana, senza impegni di coppa, possono preparare molto bene le gare: per noi è un match da “circoletto rosso” e dovremo farci trovare prontissimi». Tra le ospiti anche l’ala pivot Sara Toffolo, nelle ultime tre stagioni a Sassari.
La Dinamo Women è in una posizione decisamente migliore rispetto alla scorsa stagione: «Sono competitivo e la sconfitta di domenica scorsa a San Martino di Lupari mi ha dato fastidio, ma guardando il percorso complessivo siamo in una posizione di classifica molto buona. Nello sport si azzera tutto in fretta: dobbiamo resettare, perché molte avversarie si sono rinforzate e ci attende un girone di ritorno molto impegnativo. Il calendario sarà difficile, ma dobbiamo sfruttare ogni occasione per provare a rientrare tra le prime otto».
La talentuosa guardia Temira Poindexter, una delle tiratrici migliori dell’intero campionato (43% su 7.5 tentativi di media da oltre l’arco): «Dovremo essere intense e concentrate, sia in attacco che in difesa. Ci siamo allenate bene durante la settimana e siamo pronte a portare questo lavoro dentro la partita. Se possiamo compiere uno step ulteriore per arrivare subito dopo le big? «Sappiamo di avere ancora molto da migliorare per essere all’altezza delle migliori. Dobbiamo limitare gli alti e bassi, che fanno parte del percorso, ma in questo momento stiamo andando nella direzione giusta».
