Verso Cagliari – Juve, Pisacane: «Possiamo dire la nostra»
Il mister su Mina: «Ha bisogno di giocare, potrà essere della partita»
Domani notte il Cagliari affronta un avversario storicamente ostico e difficile da battere, la Juventus. Basti pensare che negli ultimi 30 scontri diretti i rossoblù hanno vinto solo una volta contro i bianconeri. Fabio Pisacane ne è conscio. «Sono proiettato su quello che faremo - sottolinea l’allenatore del Cagliari in conferenza stampa -. Possiamo comunque affrontare la partita consci del nostro valore . La Juve in questo momento è squadra molto quadrata e in fiducia. Devi moltiplicare gli sforzi mettendo dentro tutto: furore, tenacia, concentrazione e stare sul pezzo per 100 minuti. Solo così possiamo dire la nostra e pensare di fare risultato».
Un passo indietro alle ultime partite con gol sempre preso all’inizio. «Tornando a Genova c’è da dire che sul secondo e terzo gol ci sono stati errori collettivi. Non abbiamo accorciato su Frendrup e ci siamo piazzati male su calcio piazzato. Per questo abbiamo bisogno dei leader in squadra che diano l’esempio agli altri».
Una risposta che introduce la possibilità di un impiego di Mina. «Yerry ha bisogno di giocare e non solo di allenarsi . Penso che dunque potrà essere della partita».
C’è spazio anche per un saluto di Rog che ha rescisso il contratto. «Quando è arrivato era un giocatore straordinario. Poi però gli infortuni gli hanno rovinato la carriera. Ma io posso dire di essere stato fortunato di aver giocato con lui».
