La Nuova Sardegna

Sport

Serie C

Matteo Baldi ha firmato, Torres vicinissima a un attaccante


	<strong>Matteo Baldi</strong>, ultimo arrivo alla Torres
Matteo Baldi, ultimo arrivo alla Torres

Il difensore arriva in prestito dalla Juve Stabia di serie B che lo ha blindato sino al 2028, Mateo Scheffer Bracco restituito alla Carrarese: giocherà a Ospitaletto

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Una scelta “facile”, tanta voglia di rilancio e la mente già proiettata alla sfida di domenica, nella quale con tutta probabilità indosserà la sua nuova maglia dal primo minuto. Matteo Baldi, ultimo acquisto della Torres, è stato presentato oggi (28 gennaio) nella sala stampa dell’Acquedotto. Il difensore classe 2002, è arrivato in prestito a Sassari dalla Juve Stabia, formazione di serie B, che prima di cederlo lo ha comunque blindato sino al 2028.

«Sono contento di avere una buona chance per rilanciarmi nel campionato di serie C – ha detto –, questo è un girone sicuramente tosto, con tante squadre insidiose. Dobbiamo fare il possibile per raccogliere i punti che ci servono per la salvezza». Perché Sassari? «Per me è stata una scelta facile. Il mio obiettivo è rimettermi in gioco e per questo ho scelto una piazza che vive di calcio, sono qui per dare una mano alla squadra a risalire la classifica. Questo progetto mi ha convinto fin da subito, insieme alla fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti mister Greco e il direttore sportivo Colombino».

Baldi ha parlato anche delle sue esperienze passato. «Ho fatto tanta gavetta – sottolinea l’ex giocatore di Triestina, Alessandria e Juve Stabia – e credo che questo percorso in giro per l’Italia nel calcio dei grandi mi sia servito di più rispetto a una normale trafila in una Primavera. Giocare in alcune piazza come Trieste per me è stato una grande emozione, un’esperienza che mi ha formato a livello caratteriale».

Il mercato della Torres non è finito: dopo l’arrivo dei difensori Baldi e Zanandrea, Mateo Scheffer Bracco è stato restituito alla società di appartenenza, la Carrarese, che l’ha girato in prestito all’Ospitaletto. Ora la società rossoblù è vicinissima a un attaccante. Il mercato chiude lunedì.

Primo Piano
Trasporti

Volare da e per la Sardegna: ecco la guida completa delle rotte aeree per la stagione estiva 2026

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative