La Nuova Sardegna

Sport

Serie C

Andrea Colombino: «La Torres ha ritrovato un’identità»


	<strong>Andrea Colombino </strong>direttore sportivo della Torres
Andrea Colombino direttore sportivo della Torres

Il direttore sportivo fa il punto alla fine del mercato: «Alfonso Greco ha rinfrancato la squadra. Rosa snellita, presi giocatori forti che saranno utilissimi per raggiungere i nostri obiettivi»

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Soddisfazione per l’andamento del mercato nelle parole del direttore sportivo della Torres, Andrea Colombino, che fa il punto sulla sessione invernale appena conclusa. Ora, tra innesti che si sono dimostrati già validi e partenze di giocatori che meritavano di avere più spazio o hanno ricevuto offerte importanti, il club rossoblù può guardare alla lotta per la salvezza con altre prospettive.

 «E’ stato un mercato ampio –  dice Colombino – nel quale abbiamo cercato di migliorare la rosa accogliendo le richieste di qualche giocatore che, per varie esigenze, voleva andar via. La rosa è stata snellita cercando di mandare a giocare alcuni nostri giovani di proprietà che avevano trovato poco spazio con l’obiettivo di valorizzarli. In accordo con la proprietà e Alfonso Greco siamo andati alla ricerca solo di profili che potessero realmente apportare valore alla rosa senza prendere elementi così tanto per prendere. Con Alfonso Greco la squadra si è sentita rinfrancata ed è andata a lavorare sulle certezze che già aveva dagli anni passati. I nuovi si sono integrati bene e la squadra ora ha una identità e un’idea di gioco ben chiara e definita. Matteo Baldi, Gianmaria Zanandrea, Daniele Sorrentino e Pierluca Luciani sono giocatori forti e siamo convinti che saranno utilissimi per raggiungere i nostri obiettivi».

Nelle ultime ore si è verificata una necessità, quella di sostituire Antonino Musso che ha avuto una grossa opportunità a Crotone e l’ha voluta cogliere. Si tratta di un prestito oneroso con diritto di riscatto e devo ringraziare il Crotone per aver avuto la pazienza e aver aspettato la Torres che, ovviamente, doveva sostituire l’attaccante partente con una figura valida. Luciani era un nostro obiettivo da circa una settimana, nel corso dei giorni si sono inserite diverse squadre, ma alla fine siamo riusciti a spuntarla a poche ore dalla chiusura del mercato. Crediamo di aver fatto il massimo».

Decisivo il rientro di Matteo Liviero e Eyob Zambataro: «Sono due rinforzi importanti e fanno parte di un cambio di strategia, poiché in estate si era deciso di usufruire del minutaggio e di puntare su alcuni giovani (almeno 3 nell’undici di partenza). Nel momento in cui abbiamo cambiato piani si è ritenuto consono reintegrare Liviero, mentre Zambataro era già stato reinserito in gruppo a seguito del lungo infortunio di Lattanzio. Siamo molto contenti di poter contare su Matteo ed Eyob e siamo certi, come stanno facendo, che daranno un grande apporto al tecnico e alla squadra».

Primo Piano
Il caso

La Sardegna si oppone agli accorpamenti, il governo la punisce: niente fondi Pnrr per la Scuola

di Paolo Ardovino

Sardegna

Nave russa davanti alle coste sarde, Raffaele Fitto a Sassari: «L'Europa deve investire su difesa e sicurezza»

Le nostre iniziative