La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Il Cagliari si mette la Roma alle spalle e pensa già al Lecce

di Enrico Gaviano
Il Cagliari si mette la Roma alle spalle e pensa già al Lecce

Dopo la serata storta all’Olimpico i rossoblù si concentrano sulla gara di lunedì 16.

3 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Roma è alle spalle. Il Cagliari pensa già alla sfida di lunedì 16, nuovamente in notturna, in casa contro il Lecce. Una serata storta quella dell’Olimpico dove i meriti della Roma sono stati tanti e dove sono emerse impietosamente le pecche di un Cagliari che ha tanti giovani in squadra che devono ancora maturare.

Niente processi per una formazione che comunque con 28 punti in 24 partite è perfettamente in linea con le tabelle che portano alla salvezza. Pisacane nel dopo partita è stato chiaro. «Potevamo fare di più e meglio e del resto se si perde significa che errori ce ne sono stati diversi. Sopratutto nelle scelte quando dovevamo ripartire».

Anche il tecnico del Cagliari non può esimersi dal parlare del valore della Roma vista lunedì. «Una squadra forte, che merita di stare nella parte alta della classifica. Non direi proprio che fosse in emergenza. E poi rispetto alla gara d’andata avevano un attaccante vero, Malen, e la differenza si è vista».

Sulla stessa linea Leo Pavoletti . «Ci abbiamo provato e non abbiamo mollato sino alla fine – ha detto l’attaccante livornese–. Possiamo dire che contro una Roma così forte potevamo crollare invece non ci siamo disuniti. Ma ora passiamo oltre, negli spogliatoi già parlavamo del prossimo incontro, quello contro il Lecce. La nostra mente è già lì» .

L’assenza di Mina e le condizioni non perfette di Dossena, rispolverato dopo 11 mesi di assenza dai campi di gioco, hanno creato un po’ di problemi in difesa. Problemi con cui si dovrà convivere visto che Mina ha un ginocchio da tenere sotto controllo e che va protetto e gestito per le prossime 14 giornate.

I giocatori del Cagliari sono rientrati ieri mattina da Roma e hanno svolto subito una seduta che è stata più intensa per chi non è sceso in campo all’Olimpico. Presente anche Mina, che ha svolto lavori individuali proprio per gestire la sua situazione. Lo staff tecnico infatti vuol provare a metterlo nelle condizioni di scendere in campo contro il Lecce lunedì . Ma intanto continuano ad arrivare notizie non proprio confortanti dall’infermeria. Hanno svolto terapie, infatti, Alessandro Deiola, per via del riacutizzarsi del fastidio al retto femorale della coscia destra, e Gennaro Borrelli per il quale gli accertamenti a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una distrazione ai flessori (coscia destra). Le condizioni dei due calciatori verranno monitorate e rivalutate dallo staff medico, ma sopratutto per Borrelli sembra probabile che la sua assenza si prolunghi almeno per un mese.

Dopo l’allenamento di ieri, Pisacane ha concesso una giornata libera ai rossoblù, fissando per domani il nuovo allenamento in vista della notturna in programma lunedì 16 febbraio. 

Primo Piano
L’inchiesta

Assalto al portavalori in Toscana, la banda dei sardi ha nascosto il bottino da 3 milioni: chiuse le indagini – Tutti i nomi

di Federico Lazzotti
Le nostre iniziative