La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Veljko Mrsic: «La Dinamo può fare la sorpresa contro Tortona»

di Antonello Palmas

	<strong>Laurynas Beliauskas</strong> e il coach<strong> Veljko Mrsic</strong>
Laurynas Beliauskas e il coach Veljko Mrsic

Presentata la gara di domenica 15 febbraio in programma al PalaSerradimigni. Il coach «A Saragozza la migliore prestazione da quando sono arrivato, grande reazione dei ragazzi alle avversità, voglio lo stesso atteggiamento»

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari  La Dinamo Banco di Sardegna Sassari, dopo la sconfitta di Udine e aver chiuso il proprio cammino in FIBA Europe Cup con la bella vittoria a Saragozza, ospita domenica 15 febbraio la Bertram Derthona di Tortona, che viene dal successo interno contro Trieste; la gara si gioca al PalaSerradimigni alle 16. All'andata i piemontesi si erano imposti dopo due tempi supplementari, con il punteggio finale di 118-113 in una gara condizionata dall'enorme disparità di liberi concessi.

Non sono segnalate assenze nelle file ospiti, mentre a quella del lungodegente Carlos Marshall per la Dinamo si aggiunge quasi certamente quella di Rashawn Thomas, le cui condizioni dopo la distorsione alla caviglia in Spagna sono ancora in sede di valutazione. Rientrano Desure Buie (tenuto a riposo in Spagna), mentre potrebbe mancare ancora Jacob Pullen (assente a Udine e Saragozza per influenza).

La gara è stata presentata questa mattina, venerdì 14 febbraio. Coach Veljko Mrsic: «Ci attende una partita con un avversario molto buono, che da inizio stagione staziona tra il quarto e il quinto posto, noi siamo chiamati a disputare una buonissima partita come quella (specie nel primo tempo) di Saragozza se vogliamo avere la possibilità di vincere».

Sulla situazione infortuni: «Preferisco parlare dei giocatori che ho a disposizione e che stanno migliorando gara dopo gara. Dobbiamo dare merito a loro se stiamo dimostrando di poter giocare contro chiunque, spero anche con Tortona. Si gioca 5 contro cinque, con una palla, non c’è niente di facile nel nostro mestiere e chi ha più voglia e più concentrazione può vincere».

«Sono contento di come i miei stanno reagendo – prosegue il coach croato –, come abbiamo dimostrato a Saragozza senza peraltro il nostro giocatore più continuo, Buie. Importante vedere atleti abituati a giocare 5 minuti che chiamati a farne 30 riescono a incidere. Così abbiamo giocato la nostra migliore partita da quando sono arrivato io alla Dinamo, muovendo benissimo la palla e difendendo ottimamente».

Il Derthona è molto attrezzato: «Di certo dobbiamo dare tutto e se con Tortona riusciremo a fare 30 minuti di questo livello il risultato sarà la conseguenza. Loro sono una squadra forte, con il capocannoniere del campionato Vital, per noi è l’occasione di vedere dove possiamo arrivare, possiamo fare la sorpresa».

Laurynas Beliauskas:«La difesa sarà l’aspetto fondamentale, dobbiamo mostrare lo stesso atteggiamento di Saragozza, ma una grossa mano in più ce la possono dare i tifosi».

Primo Piano
L’accusa

Sanità a Sassari, presunte irregolarità nella gara da 2 milioni: oculista e imprenditore rinviati a giudizio – Ecco chi sono

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative