La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo lotta ma non rimonta il Derthona (82-89)

di Antonello Palmas

	La Dinamo lotta ma non rimonta - Foto Mauro Chessa
La Dinamo lotta ma non rimonta - Foto Mauro Chessa

La squadra sassarese paga ancora le assenze e ha problemi nel contenere il talento e la fisicità dei bianconeri. Non bastano i 18 punti di Johnson e i 16 di Buie

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Dinamo Banco di Sardegna perde 82-89 la gara della Lega A di basket che la oppone al Derthona al PalaSerradimigni. Sassaresi subito in difficoltà dalle prime battute contro una squadra piemontese precisa e senza punti deboli, mentre i Giganti pagano le assenze di Marshall (in panchina dopo mesi, ma ancora non utilizzabile) e Thomas e quella di Jacob Pullen, in rotta con il club e ormai destinato ad andare via. Il primo tempo si è chiuso sul 17-23 dopo un momentaneo 13-23. Nella ripresa i tortonesi trascinati dal cecchino Vital (12 punti nei primi 20’) hanno toccato anche il +16 (24-40), poi Buie (già a quota 14 punti) Johnson, Vincini e Beliauskas hanno ridimensionato il gap sino al 33-42.

Nella ripresa Johnson prende in mano la squadra, la Dinamo ha uno spirito più combattivo e chiude meglio in difesa, McGlynn firma il -3 (58-61, 60-64 alla mezzora). Nell’ultima frazione due triple di Visconti riavvicinano Sassari sul -5 (71-76) dopo un +9 ospite, ma nel combattuto finale ha la meglio Tortona. Nate Johnson il miglior marcatore dei sassaresi con 18 punti, seguito da Desure Buie (16), da Nick McGlynn e Riccardo Visconti con 10. Per il Derthona 20 punti di Hubb, 15 di Vital e Manjon, 10 di Olejniczak.

Primo Piano
Il dramma

Cavallo muore prima della Sartiglia, il dolore dei proprietari – Ecco cosa sappiamo

Le nostre iniziative