Torres, le pagelle: Zaccagno blinda la porta, Sorrentino è ovunque
Nella grande prestazione corale dei rossoblù brillano anche Liviero e il solito Antonelli
7,5 ZACCAGNO La notizia del giorno è che a un certo punto non trattiene un tiro da fuori di Candellori, la certezza è che un attimo dopo ha già rimediato con un doppio miracolo dei suoi. Il solito muro alle spalle di Antonelli&c.
6,5 BALDI Attentissimo e pulito negli interventi, prova anche a rendersi pericoloso in avanti. Perde un po’ di giri nella ripresa e dopo un paio di interventi fuori tempo Greco è bravo ad annusare il momento e a sostituirlo.
SV IDDA dal 27’ st Solido sulla linea difensiva
7,5 ANTONELLI Un monumento al centro della difesa. Non aveva di fronte gli attaccanti del valore di quelli di Juve Next Gen o Ascoli, ma la sua è una prestazione vicina alla perfezione.
6,5 NUNZIATINI Un primo tempo di grande personalità, nel quale difende e mostra grande coraggio quando viene fuori palla al piede. Cala a inizio ripresa, quando la Samb alza il ritmo, ma ormai è una certezza.
7 ZANANDREA Entra in un momento di grande difficoltà, e un attimo dopo è sotto il settore ospiti a festeggiare un gol che pesa una tonnellata. Per la squadra, soprattutto, ma anche per lui.
6,5 SALA Va al tiro, filtra, costruisce. Forse meno appariscente di altre volte, ma il chilometraggio è il solito e ormai gioca da veterano.
7 MASALA Un grande assist per Sorrentino, un altro per Luciani, tanta garra e poche sbavature. Causa il rigore per un fallo di mano a dir poco casuale. Conferma ogni volta di poter serenamente reggere il confronto.
Sv LUNGHI La giocata di puro egoismo sotto porta in un momento chiave del match sarebbe da sola da 4 in pagella. Si salva perché gioca troppo poco per un giudizio completo. Ormai gioca con una certa continuità, ma ancora non è riuscito a dare nulla alla squadra.
7 MASTINU Nel primo tempo si vede il miglior Mastinu della stagione: presentissimo, gioca un’infinità di palloni, smazza cambi di gioco e assist ed è prezioso anche in fase di interdizione. Cala in avvio di ripresa ed esce al momento giusto
SV GIORICO DAL 63’ Ordinato, ma non sopra le righe.
7,5 LIVIERO Sulla corsia di sinistra prende immediatamente le misure all’avversario e gli ruba sistematicamente 30 metri di campo. Prende iniziative, gioca tanti palloni e mette dentro assist invitanti. Compresa la pennellata per Zanandrea che vale il gol partita.
7,5 SORRENTINO Di nuovo in gol, tre giorni dopo Ascoli, dopo essersi procurato e avere sbagliato altre due occasioni. Non è sempre infallibile sotto porta ma non si può dire che per i compagni sia difficile trovarlo. Ci prova in tutti i modi: di destro, di sinistro, di testa e anche in acrobazia e di tacco.
6 DI STEFANO Lui invece l’intesa con i compagni continua a non trovala. Almeno due volte gli viene negato l’ultimo passaggio quando è ben appostato sotto porta. Poi a volte ci mette del suo e sparisce dai radar.
5,5 LUCIANI Un gol mangiato di testa da tre metri e qualche giocata un po’ goffa, in mezzo a tanto impegno e tante sportellate con i difensori avversari. Ha bisogno di tempo, forse, ma la Torres l’ha preso perché ha bisogno di concretizzare quante più occasioni vengono create. Subito.
SV ZECCA dal 63’ Ordinato e concentrato in una fase del match nella quale la testa serve più dei cavalli nel motore.
