La Nuova Sardegna

Sport

Serie C

Torres-Vis Pesaro 0-0: LE PAGELLE

di Andrea Sini

	Giacomo Zecca in azione (<em>foto Mauro Chessa)</em>
Giacomo Zecca in azione (foto Mauro Chessa)

Nunziatini il migliore, grande primo tempo di Mastinu, Sala protagonista nel bene e nel male

2 MINUTI DI LETTURA





6 ZACCAGNO Dopo tante partite nelle quali è costretto a fare gli straordinari, vive tra i pali un pomeriggio nel quale resta praticamente inoperoso. Sempre sicuro con i piedi.

6,5 BALDI Solidissimo in marcatura, non concede praticamente nulla agli attaccanti avversari.

6,5 ANTONELLI Comanda la difesa con la solita sicurezza e senza la minima sbavatura.

7,5 NUNZIATINI Attento in marcatura su Lari e Jallow. Coragioso e nei corpo a corpo, insuperabile nel gioco aereo. Recupera e respinge un numero infinito di palloni. Il migliore in campo.

6,5 ZECCA Sulla corsia di destra trova praterie e macina chilometri, andando anche alla conclusione. Esce dopo pochi minuti della ripresa per un’incomprensione con la panchina dopo un leggero infortunio.

6 MASALA dal 9’ st Si piazza sull’out di destra ma non riesce a entrare davvero in partita e a cambiare passo.

6,5 BRENTAN Discreto in fase di interdizione quando è Mastinu a occuparsi dell’impostazione, sufficiente anche con la palla tra i piedi.

7 MASTINU Prende subito giri e il suo primo tempo è da applausi, tra tocchi di prima e cambi di gioco improvvisi. Poi cala di tono e viene sostituito.

SV GIORICO Poco più di 20’ in campo senza riuscire a entrare nel match.

6,5 SALA A differenza di Zecca, in avvio è costretto a schiacciarsi molto. Poi trova campo, prende iniziative, cresce, sfiora il gol con un gran tiro a girare che obbliga il portiere avversario a un mezzo miracolo. Nella rioresa sbaglia un gol tutto solo con Sorrentino appostato in buona posizione e nel finale viene espulso per due gialli in pochi minuti. Comunque tra i migliori,

6 LUCIANI Un buonissimo avvio di gara, con un assist per Sorrentino e ottimi movimenti sul fronte offensivo. Di Renzo però è un osso duro e alla lunga lo fa sparire dal gioco.

SV DIAKITE dall’82’. Era già pronto a calciare il rigore, ma l’arbitro non è stato dello stesso avviso.

6 DI STEFANO Si divora un gol da ottima posizione, regala un bellissimo assist per Sala e nella ripresa sfiora ancora la marcatura. In mezzo, però, tanti minuti di corse a vuoto.

SV BONIN Quasi mezz’ora in campo, senza azzeccarne una.

6,5 SORRENTINO Annunciato in panchina, parte titolare e al 7’ ha già calciato due volte in porta con una certa pericolosità. Vicino al gol su punizione, ma la palla sbatte sulla parte alta della traversa. 

Primo Piano
Il commento

Alla Torres manca solo il gol, ma è una frenata pericolosa

di Andrea Sini
Le nostre iniziative