La Nuova Sardegna

Sport

Tennis

Sinner-Alcaraz, finale da numero uno a Montecarlo: a che ora e dove vederla in chiaro

Sinner-Alcaraz, finale da numero uno a Montecarlo: a che ora e dove vederla in chiaro

L’azzurro sfida lo spagnolo sul Court Rainier III. In palio c’è il titolo del Masters 1000 di e anche la vetta del ranking Atp

1 MINUTI DI LETTURA





Montecarlo Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale del Masters 1000 di Montecarlo. L’appuntamento è per oggi, domenica 12, sul Court Rainier III, con inizio non prima delle 15. Per l’azzurro, numero due del mondo, sarà una sfida che vale non soltanto il torneo ma anche il primo posto del ranking Atp, oggi occupato proprio dallo spagnolo.

Sinner ha conquistato la finale battendo in semifinale Alexander Zverev in due set, 6-1 6-4, al termine di una prova autoritaria. Alcaraz ha invece superato Valentin Vacherot con un doppio 6-4, guadagnandosi così il confronto decisivo contro il rivale italiano.

Alla vigilia della finale, Sinner ha spiegato di essere soddisfatto delle sensazioni avute nel torneo e di voler affrontare l’ultimo ostacolo senza rimpianti. Per lui sarà il 17° confronto con Alcaraz nel circuito maggiore: il bilancio dei precedenti è favorevole allo spagnolo, avanti 10 vittorie a 6. È anche il primo incrocio ufficiale tra i due nel 2026.

La partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Tv8. La finale sarà visibile anche su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, con possibilità di seguirla in streaming su Sky Go, Now e Tennis TV.

Primo Piano
Meteo

Maltempo in Sardegna: dopo il caldo arrivano piogge, vento e sabbia del Sahara – Le previsioni

Le nostre iniziative