Padre e figlio in campo da avversari in Prima categoria – La storia
Grande emozione per Alessandro Dongu, 16enne attaccante dell’Olmedo, e per il padre Davide, difensore dell’Atletico Sorso
Olmedo Domenica 10 maggio il match di Prima categoria tra Olmedo e Atletico Sorso ha fatto da cornice a un evento davvero singolare, con padre e figlio che si sono affrontati in campo da avversari. Si tratta di Alessandro Dongu, 16 anni, attaccante dell'Olmedo, e Davide Dongu, 44 anni, difensore dell'Atletico Sorso. Per entrambi una grande emozione, cresciuta nel corso della partita.
Alessandro, classe 2010, è un prodotto della scuola calcio Nettuno Alghero e ha scelto l'Olmedo per la sua prima esperienza in Prima Categoria, dopo aver giocato lo scorso anno con gli allievi dell'Atletico Uri. Il padre Davide, invece, ha un passato di tutto rispetto: ha indossato le maglie, oltre che della Polisportiva Alghero, anche delle giovanili della Juventus e del Frosinone, tra le altre, prima di ritornare in Sardegna.
Per la cronaca, la partita è stata vinta 4-1 dall'Olmedo, che ha conquistato la meritata salvezza, mentre l'Atletico Sorso era già retrocesso da tre turni. Un match che resterà nella memoria di entrambi, padre e figlio, e che ha dimostrato come la passione per il calcio possa unire le generazioni.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
