La Nuova Sardegna

Sport

Serie C

Torres-Bra, il primo tempo termina con il vantaggio dei rossoblù: 1-0 – LA DIRETTA

di Carolina Bastiani

	Foto di Mauro Chessa
Foto di Mauro Chessa

I sassaresi cercano la salvezza sul campo del Vanni Sanna

4 MINUTI DI LETTURA





Fine primo tempo. Partita sporca, che all’inizio fatica a decollare, sbloccata poi da un gran gol di Sorrentino. La Torres, però, prende coraggio e il sopravvento, soprattutto dopo il vantaggio, rendendosi sempre più pericolosa fino a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa di Nunziatini. Il Bra, che inizialmente aveva mostrato più iniziativa, nella seconda metà della prima frazione va in difficoltà e non riesce più essere pericoloso. 

46’ FINISCE IL PRIMO TEMPO, APPLAUDE IL VANNI SANNA

46’ L’ultima azione del primo tempo è del Bra che tenta di violare la porta di Zaccagno: non ci riesce!!!

45’ L’arbitro concede un minuto recupero

44’ Contropiede della formazione di Greco ma De Santis interrompe l’avanzata rossoblù

43’ La punizione la batte Baldini. Mastinu calcia in porta di sinistro ma è troppo ambizioso: vola altissimo dietro alla porta. 

42’ Giallo per il capitano del Bra: Tuzza entra malissimo su Zecca

39’ Occasione Nunziatini sugli sviluppi del corner. Il suo colpo di testa è ben piazzato, ma Franzini respinge ancora. 

37’ Il cross di Zecca diventa un tiro in porta. Il portiere del Bra la manda di nuovo in calcio d’angolo

33’ Gol di Daniele Sorrentino!!!!!!! Mastinu passa a Zecca che spinge a destra e trova la testa del numero 99 

28’ Riparte il Bra: Lia viene messo vistosamente giù da Lorenzo Di Stefano: ammonito

27’ La Torres insiste davanti alla porta del Bra e ottiene un altro calcio d’angolo 

25’ Sinani calcia forte con il destro, ma prende la barriera dei rossoblù. La Torres esce senza graffi dagli sviluppi della punizione

23’ Ammonito Nunziatini, il primo in casa Torres, dopo un fallo su Baldini

20’ Ripartenza di Sorrentino che sul fondo cerca Di Stefano che prova a ribattere a rete, ma il suo tiro viene deviato in corner. È il terzo tiro dalla bandierina

17’ Punizione per il Bra: batte Baldini. 

15’ Le squadre si studiano, la partita procede a fiammate

12’ Altro corner in arrivo per i rossoblù: batte Di Stefano. L’azione si conclude ancora con un nulla di fatto

10’ Altro sviluppo del Bra con Sinani, ma per Zaccagno è facile bloccarla

8’ Lia sorprende tutti con un’accelerazione improvvisa e ci prova. Zaccagno respinge

7’ Sugli sviluppi del calcio di punizione nulla di fatto: Sorrentino calcia sulla barriera

6’ Lia, del Bra, è il primo ammonito della partita per fallo su Sala. Calcio di punizione per la Torres

3’ La Torres continua a premere nella metà campo avversaria e conquista un calcio d’angolo. Di Stefano cerca Sala che a sua volte cerca Liviero, ma il suo mancino viene respinto in angolo

2’ Fallo di mano di Sala – fuori dall’area – , ma era fuorigioco del capitano del Bra

1’ La Torres inizia subito forte! 

20.30 – Si parte!!!

20.28 – La Torres gioca in maglia bianca 

20.27 – È quasi tutto pronto: i calciatori stanno entrando in campo. La Curva nord dello stadio ha registrato il sold out.

20.25 – A dirigere il match allo stadio Vanni Sanna sarà Rosario Luongo della sezione di Frattamaggiore.

20.20 – Il clima sembra più clemente. A Sassari il cielo è un po’ nuvoloso, ma il vento è già calato. 

20.15 – Buonasera ai lettori della Nuova Sardegna e agli appassionati di calcio e, soprattutto, ai tifosi dei rossoblù. Benvenuti alla diretta della partita Torres-Bra, match decisivo per la salvezza. Il fischio d’inizio è alle 20.30.

Le formazioni ufficiali

Torres: Zaccagno, Baldi, Antonelli, Nunziatini, Liviero, Brentan, Mastinu, Sala, Zecca, Di Stefano, Sorrentino. A disposizione: Marano, Petriccione, Fabriani, Giorico, Lunghi, Idda, Diakite, Masala, Luciani, Sotgiu, Bonin, Zambataro, Zanandrea. Allenatore: Alfonso Greco.

Bra: Franzini, Lia, Pretato, Sganzerla, Tuzza, Sinani, Lionetti, Milani, De Santis, Brambilla, Baldini. A disposizione: Menicucci, Renzetti, Rottensteiner, Armstrong, Fiordaliso, Scapin, Campedelli, Maressa, Rabuffi. Allenatore: Nistico Fabio.

Dentro o fuori. Tra Torres e Bra, per la permanenza in Serie C, si decide tutto stasera, sabato 16 maggio. In scena all’Acquedotto il match di ritorno dei playout contro il Bra, su cui i rossoblù si sono imposti in trasferta per 0-1 con il gol di Di Stefano.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Serie C

Torres-Bra, il primo tempo termina con il vantaggio dei rossoblù: 1-0 – LA DIRETTA

di Carolina Bastiani
Le nostre iniziative