La Nuova Sardegna

“Moving Docs”, a Nuoro incontro con la regista Elena Zervopoulou

Continuano a Nuoro nell’auditorium di via Mereu dell’Isre alle 19, gli appuntamenti con Moving Docs, cinema documentario con un programma di altissima qualità. Domani per il terzo appuntamento con la...

02 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Continuano a Nuoro nell’auditorium di via Mereu dell’Isre alle 19, gli appuntamenti con Moving Docs, cinema documentario con un programma di altissima qualità. Domani per il terzo appuntamento con la rassegna, Elena Zervopoulou sarà a Nuoro per presentare il suo “Greece: Days of Change”. Dialogherà con l’autrice il giornalista Guido Garau. Saranno presenti Bruno Murgia, presidente dell’Isre e Ignazio Figus, responsabile del Settore Produzione Audiovisuale dell’Isre. L’ingresso è gratuito.

“Greece: Days of Change” pone un grande interrogativo: può la crisi economica essere una nuova opportunità di cambiamento per noi stessi e per la nostra società?

Le riprese di Elena Zervopoulou seguono, tra il 2012 e il 2013, le vicende tre uomini mettendo in luce la forza di un cambiamento che parte dal basso.

Nella foto la locandina.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative