La Nuova Sardegna

la mostra

Le Aston Martin, i bikini e la pistola d’oro

Le Aston Martin, i bikini e la pistola d’oro

SASSARI. A Parigi, alla Grande Halle de la Villette, è stata inaugurata nei giorni scorsi una grande mostra dedicata al famoso agente segreto al servizio di Sua Maesta che sarà visitabile sino a...

08 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A Parigi, alla Grande Halle de la Villette, è stata inaugurata nei giorni scorsi una grande mostra dedicata al famoso agente segreto al servizio di Sua Maesta che sarà visitabile sino a settembre.

“Cinquant'anni di stile Bond”, questo il titolo dell'esposizione che propone un viaggio nella storia della saga cinematografica su 007. Per la gioia degli appassionati degli oltre venti film finora realizzati, si potranno ammirare costumi, automobili, gadget che sono diventati parte dell'immaginario collettivo legato al personaggio nato dalla penna dello scrittore inglese Ian Fleming. Tra gli oggetti di culto esposti le scarpe dotate di lame velenose del personaggio Rosa Klebb (Dalla Russia con amore), la bombetta dai bordi d'acciaio di Oddjob (Missione Goldfinger), la pistola d'oro di Scaramanga (L’uomo dalla pistola d'oro). E poi i bikini indossati da Ursula Andress (Licenza di uccidere) e Halle Berry (La morte può attendere), la tuta spaziale usata da Roger Moore (Moonraker), il super telefono in dotazione a Pierce Brosnan (Il domani non muore mai) e alcune meravigliose Aston Martin ammirate in diversi film.(f.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative