La Nuova Sardegna

Anche Salmo per il grande live di Torregrande

ORISTANO. Dopo il record di 115.000 presenze dell’edizione 2015, Mondo Ichnusa continua a svelare il ricco programma di questo anno. Un crescendo di star che si aggiungono alla collezione vastissima...

25 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dopo il record di 115.000 presenze dell’edizione 2015, Mondo Ichnusa continua a svelare il ricco programma di questo anno. Un crescendo di star che si aggiungono alla collezione vastissima dell’evento musicale più popolare dell’estate sarda.

Il cast di questa nona edizione si arricchisce di un altro grande nome. Dopo la conferma dell’esibizione di Max Pezzali in programma venerdì 22 luglio, è infatti ora ufficiale che Marina di Torregrande ospiterà anche un grande affezionato di Mondo Ichnusa: Salmo, sul palco sabato 23.

Già nel 2014 il rapper sardo aveva infatti infiammato il grande pubblico della settima edizione.

Salmo, al secolo Maurizio Pisciottu, classe 1984 e originario di Olbia, è un pionieristico artista sardo stabilitosi a Milano. Qui vive e lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete, in una factory warholiana che è casa e studio insieme, animata da rappers, produttori, grafici e videomakers. È un artista trasversale in continua evoluzione che ha saputo unire con originalità rap hardcore ed elettronica: immenso il suo successo online (le visualizzazioni del suo canale YouTube ad oggi superano i 100 milioni), impossibile non amarlo nelle sue esibizioni live, sua naturale ed autentica dimensione.

Reduce dall’apertura del tour di Jovanotti, Lorenzo negli Stadi 2015, e dall’incredibile successo del suo ultimo album “Hellvisback” (prima disco d’oro, poi di platino) Salmo torna quest’anno da protagonista a Marina di Torregrande, per ritrovare il suo pubblico e la sua terra.

Anche in questa nona edizione, Mondo Ichnusa porta in Sardegna gli artisti più noti e apprezzati del panorama nazionale e locale per far ballare in riva al mare gli appassionati di musica pop, hip-hop ed elettronica in modo gratuito e in compagnia della Bionda Sardegna.

Ormai appuntamento fisso dell’estate sarda, Mondo Ichnusa è però anche evento sempre più social. L’anno scorso ha infatti spopolato anche in rete con i social di Birra Ichnusa (oltre 600.000 fan su Facebook) diventando Trend Topic su Twitter, e contando oltre cinquemila condivisioni su Instagram. Oltre a Periscope, il nuovo social dedicato al video streaming, che ha permesso la condivisione di momenti inediti dal backstage, alcuni brani dei concerti e i dj set.

Insieme a Max Pezzali e Salmo saranno tanti altri gli artisti che calcheranno il palco di Mondo Ichnusa: a breve l’organizzazione del live renderanno pubblico l’elenco con tutti i nomi e il programma completo dell’evento. E pare che ci saranno altre grandissime novità.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative