La folle estate di Gianluca Vacchi a Porto Cervo

Per il milionario bolognese, una vita dorata tra yacht, aereo privato, belle donne e villa in Costa Smeralda. Tutto condiviso sui social per milioni di seguaci che sognano il suo stile di vita

PORTO CERVO. La sua religione si chiama “Enjoy” , l’hastag gvlifestyle, il nome Gianluca Vacchi. È uno dei grandi personaggi dell’estate. Miliardario, eccentrico, il corpo ricoperto di tatuaggi, soprattutto il gusto per la bella vita e per le belle donne. Possiede una grande villa bianca in Costa Smeralda, sulla collina di Abbiadori, battezzata H2O, con fantastica vista mare, e poi uno yacht, una barca a vela e l’aereo privato. In tanti, si dirà, sono nelle sue condizioni, ma lui, oltre a essere l’erede di una società multinazionale che produce macchine per il packaging farmaceutico e alimentare, e ad aver condotto lui stesso 12 aziende, è diventato un personaggio social. Su Instagram ha addirittura 2 milioni e 800 mila followers e ha anche un sito internet (gvlifestyle.com) dove dispensa consigli sullo stile di vita, la moda, il fitness, i tatuaggi e dove ha anche inserito le immagini delle sue avventure in giro per il mondo: Miami, Estremo oriente, Europa.

Porto Cervo, la danza dell'estate del fenomeno social GIanluca Vacchi

Nel sito c’è anche spazio per il business, visto che compare anche la collezione di capi d’abbigliamento e gadget in vendita. Nelle maglie la scritta resilienza, la capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi. Quasi un avviso sul suo stile di vita. Gianluca Vacchi lo dimostra con il suo corpo perfettamente scolpito con il fitness, e pieno zeppo di tatuaggi, come se la pelle fosse una cartina geografica. Le belle donne non mancano nella sua vita, e con la sua attuale fidanzata Giorgia Gabriele, una bellissima aspirante velina, ha anche girato su Instagram e Facebook un video in cui sulle note della canzone Menea tu chapa, danza in maniera sensuale. Un video virale (1milione e seicentomila visualizzazioni su Facebook) che lo ha consacrato come l’inventore del ballo dell’estate 2016.

Vacchi insomma è definito da tanti lo Dan Bilzerian italiano. Bilzerian è un americano di origine armena che ha addirittura 18 milioni di followers su Instagram. Ricco perché ha fatto una fortuna con il poker on line, ama postare foto con belle donne vestite in maniera succinta. Foto che arrivano dai quattro angoli della terra.

Di certo il miliardario bolognese ama replicare a chi troppo invidioso lo accusa di fare queste cose solo perché è ricco, di aver sempre lavorato, visto che nell’azienda di famiglia, condotta da un cugino, lui ha una grossa partecipazione ma nel frattempo ha allargato gli orizzonti acquistando pacchetti societari di aziende importanti, che hanno ingrandito ulteriormente i suoi conti in banca. Così si può permettere una vita in mezzo al lusso, viaggiando per il mondo. Che ama tanto da essersi appunto comprato una villa da sogno e da viverci un bello scorcio dell’estate. Poco tempo fa, su internet, ha postato un video in cui vestito con un elegante abito blu, spiegava il perché dell’abbigliamento, nonostante la canicola. «Il vero dandy – ha sentenziato sul microfono – non deve avere mai caldo, per questo indosso l’abito completo». E una volta arrivato in Sardegna ha celebrato il suo 49° compleanno nella sua splendida residenza. Quindi ha fatto una comparsata anche al Billionaire, per fare gli auguri al suo amico Philippe Renault, pr del locale di Briatore. Gli amici famosi non mancano, come ad esempio tanti calciatori come Bobo Vieri e Marco Borriello, neo acquisto del Cagliari, tanto che lo stesso Vacchi è diventato subito un idolo dei tifosi rossoblù.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes