Le tecnologie inutili e dannose raccontate da Mario Tozzi
ALGHERO. Mercoledì, alle 21 in piazza Pino Piras, il geologo Mario Tozzi presenta il suo nuovo libro intitolato “Tecnobarocco. Tecnologie inutili e altri disastri”. La tecnologia del Terzo millennio...
ALGHERO. Mercoledì, alle 21 in piazza Pino Piras, il geologo Mario Tozzi presenta il suo nuovo libro intitolato “Tecnobarocco. Tecnologie inutili e altri disastri”.
La tecnologia del Terzo millennio non aiuta gli uomini a migliorare la loro esistenza né a ridurre gli impatti sul pianeta. Non è semplice, né utile e nemmeno educativa. Essa, totalmente slegata dalla radice scientifica, è fine a se stessa, “barocca”, dannosa e insostenibile da un punto di vista ambientale. Attraverso molti esempi Mario Tozzi dimostra l’inutilità di bizzarri marchingegni che riteniamo indispensabili e di cui potremmo fare a meno. D’altro canto, egli sottolinea l’utilità di quella tecnologia semplice che ha rappresentato un vero miglioramento nelle condizioni della vita degli uomini senza compromettere l'ecosistema Terra. L’incontro con Mario Tozzi è co-organizzato dal centro sociale ResPublica e l’associazione Jana Project, in collaborazione con la libreria Il Labirinto.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
