La Nuova Sardegna

il film

Woody Allen, un ritorno tra malinconia e amore Da giovedì in tutte le sale il suo “Café Society”

Woody Allen, un ritorno tra malinconia e amore Da giovedì in tutte le sale il suo “Café Society”

ROMA. Non è certo un caso che l'ultimo film di Woody Allen si chiuda con un Capodanno e con un uomo e una donna che si ritrovano a pensare, a mezzanotte, a una persona che vorrebbero con loro e che...

25 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Non è certo un caso che l'ultimo film di Woody Allen si chiuda con un Capodanno e con un uomo e una donna che si ritrovano a pensare, a mezzanotte, a una persona che vorrebbero con loro e che non c'è. Capita.

In “Café Society”, che arriva ora in sala con la Warner Bros dal giovedì 29 settembre, c'è tanta malinconia, una grande storia d'amore e tanta aria di crepuscolo. Cast stellare, Jesse Eisenberg, Steve Carell, Kristen Stewart, Parker Posey e Blake Lively per raccontare, negli anni Trenta, la storia di Bobby (Eisenberg) giovane di famiglia ebraica che si trasferisce a Hollywood con la speranza di lavorare nell'industria del cinema e si innamora perdutamente della donna sbagliata, Vonnie (Stewart). Bobby al primo impatto con Hollywood non si può dire sia troppo smart. È lì solo perchè c'è uno zio di successo, Phil (Carrel), agente cinematografico, che potrebbe aiutarlo. Uno che sta dentro il mondo del cinema e che conosce tutte le star dell'epoca. Sarà proprio Phil ad affidarlo a Vonnie, sua segretaria, per dirozzarlo un po’ e fargli conoscere Hollywood, ma alla fine tra i due arriva un amore che si rivelerà pieno di complicazioni.

E mentre Bobby è sempre più preso dai sentimenti per Vonnie, a New York la sua famiglia vive tutte le sue manie e conflitti. Il fatto è che Bobby ha un fratello gangster (Paul Schneider), uno cordiale in famiglia, ma che preferisce non avere nemici: li seppellisce nell'asfalto. Tra musica jazz, passione per il cinema e ingenuità da condividere, tra Bob e Vonnie, a un certo punto sembra che tra loro vada meglio. Ma il problema è che Vonnie è impegnata. Così Bob alla fine tornerà nelle sua New York per gestire con successo il locale del fratello. Un locale che diventerà alla moda e dove incontrerà un'altra donna, Veronica (Blake Lively), da sposare.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative