La Nuova Sardegna

Doppio appuntamento con Simone Sarasso

Comincia oggi la settima edizione del festival “Florinas in Giallo - L'Isola dei Misteri”. A inaugurarla sarà l’incontro tra lo scrittore Simone Sarasso e i ragazzi del liceo Classico Azuni. Un...

1 MINUTI DI LETTURA





Comincia oggi la settima edizione del festival “Florinas in Giallo - L'Isola dei Misteri”. A inaugurarla sarà l’incontro tra lo scrittore Simone Sarasso e i ragazzi del liceo Classico Azuni. Un appuntamento pensato per stimolare gli studenti verso la scoperta della letteratura gialla e conoscenza dei fatti di cronaca che hanno segnato la storia recente del nostro Paese. A moderare il dibattito sarà lo scrittore e direttore artistico della rassegna, Flavio Soriga.

Nel pomeriggio nel bar letterario L’Ultimo Spettacolo in corso Trinità 161. Alle 18,30 Simone Sarasso sarà intervistato da Emiliano Di Nolfo. Alle 19,15 il giornalista Giovanni Dessole coordinerà l’incontro dal titolo “Se dico mafia” con Antonio Calabrò e Luana De Francisco. Le testimonianze dello scrittore siciliano e della giornalista veneta faranno emergere analogie e contraddizioni tra meridione e settentrione nella lotta contro la mafia.

Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative