La Nuova Sardegna

l’omaggio di roma

Il 24 ottobre la rassegna dedicata a Franco Califano

ROMA. Organizzato dalla Trust Onlus Franco Califano e dalla Iso Media, arriva all’appuntamento finale la prima edizione di «Che fine hai fatto cantautore», premio intitolato al maestro Franco...

17 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Organizzato dalla Trust Onlus Franco Califano e dalla Iso Media, arriva all’appuntamento finale la prima edizione di «Che fine hai fatto cantautore», premio intitolato al maestro Franco Califano, appuntamento al Teatro Olimpico, a Roma, il prossimo 24 ottobre alle 21.

Quattordici finalisti, di ogni età e provenienza, selezionati in una rosa ampia di candidati, si contenderanno a suon di musica il primo premio del concorso dedicato alla canzone d’autore e romanesca. Conducono il gran galà della finale Claudio Lippi e Rita Forte. Il festival prende il titolo dalla canzone scritta da Franco Califano sulle musiche di Fred Bongusto e Alberto Laurenti e ne ricalca le orme assumendo, già come il brano, i toni di denuncia verso un “cantautorato dormiente”, rendendo, inoltre, omaggio alla canzone romana di cui il Califfo ne fu significativa espressione. La valutazione dei candidati, tutti rigorosamente in concorso con un brano inedito, sarà rimessa al vaglio di una giuria di qualità, presieduta da Antonello Mazzeo, musicista e amico fraterno del maestro e presidente dell’omonima Trust Onlus.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative