La Nuova Sardegna

Cinema con Amerindia Anteprime al via con Kate Winslet

di Fabio Canessa

Tanti titoli in cartellone aspettando la rassegna di marzo Domani al Civico di Sassari il film “The dressmaker”

28 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La rassegna di Amerindia, intitolata “Un nuovo cinema per tutti”, è pronta a tornare ad animare il Teatro Civico di Sassari. Se infatti la manifestazione si svilupperà dal primo marzo al 31 maggio, in vista dell’inizio sono previste diverse anteprime. A cominciare dagli ultimi giorni di gennaio.

Domani e lunedì verrà proiettato “The Dressmaker - Il diavolo è tornato”, film scritto e diretto da Jocelyn Moorhouse. Protagonista Kate Winslet nei panni di Tilly, una donna che dopo aver trascorso molti anni in Europa, torna nella sua piccola città natale in Australia da dove era stata cacciata per un incidente. Dalle più importanti case di moda parigine a un contesto quasi rurale, Tilly rivoluzionerà la sua vita, si innamorerà di Teddy (interpretato da Liam Hemsworth) e si vendicherà per esser stata allontanata dalla sua terra. Tre gli spettacoli in programma: 16.15, 18-30, 20.45.

Stessi orari per il film in cartellone martedì, “Elvis & Nixon” di Liza Johnson, ispirato a fatti realmente accaduti il 21 dicembre 1970, quando Elvis Presley incontrò il presidente degli Stati Uniti Richard Nixon. A interpretarli due grandi attori come Michael Shannon e Kevin Spacey. Per febbraio il direttore artistico Carlos Cardini ha poi pensato ad altre quattro anteprime in attesa della rassegna che sarà articolata tra marzo e maggio con numerosi titoli. Il 7 febbraio al Civico si potrà vedere “L’uomo che vide l’infinito” diretto da Matt Brown. Il film racconta la storia di Srinivasa Ramanujan che dopo essere cresciuto povero a Madras, in India, ottiene durante la Prima guerra mondiale l’ammissione all’Università di Cambridge dove diventa un pioniere nelle teorie matematiche sotto la guida del suo mentore, il professor Hardy che ha il volto del noto attore inglese Jeremy Irons. Il 13 febbraio ci sarà invece la proiezione di “La famiglia Fang”, commedia familiare con Nicole Kidman e Christopher Walken, domenica 19 quella di “Un ultimo tango”, storia d’amore tra i due ballerini María Nieves Rego e Juan Carlos Copes, e infine il 27 febbraio “Truman, un vero amico è per sempre” vincitore di diversi premi Goya.

Primo piano
La guerra in Medio Oriente

Libano, Israele spara ancora contro le postazioni Unifil: due feriti

Le nostre iniziative