La Nuova Sardegna

il contest

I Niera da Ittiri a Sanremo Rock con una canzone in logudorese

I Niera da Ittiri a Sanremo Rock con una canzone in logudorese

ITTIRI. Al Sanremo Rock Festival&Trend, il più famoso contest nazionale in programma il 9, 10 e 11 maggio al Palafiori di Sanremo, ci saranno anche i Niera. La band di Ittiri, che si conferma...

07 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Al Sanremo Rock Festival&Trend, il più famoso contest nazionale in programma il 9, 10 e 11 maggio al Palafiori di Sanremo, ci saranno anche i Niera. La band di Ittiri, che si conferma una delle band più interessanti del panorama musicale regionale, ha mosso i primi passi nel 2013 caratterizzandosi per l’uso della lingua sarda nella variante logudorese, con brani che ricalcano un pop- rock ricercato, tralasciando i richiami diretti alle sonorità tipiche dell’isola per mettere in risalto proprio la lingua, attraverso la ricerca accurata di suoni e stili.

Al Palafiori la band ittirese composta da Luca Mascia (frontman e voce della band), Antonio Faedda (tastiere e synt.), Angelo Pinna (tastiere), Piero Cossu (Basso), Alberto Santoru (Batteria), Antonio Baldino (chitarra) e Salvatore Chessa (chitarra) si presenteranno con un brano in logudorese intitolato “Vida” e partonocon una valigia carica di speranze e buoni propositi: «Per noi è un’occasione unica, importante – dice Salvatore Chessa –, siamo veramente orgogliosi di prendere a questo importante contest che ha svelato al grande pubblico artisti come Ligabue, Litfiba, Carmen Consoli e tanti altri». I Niera hanno all’attivo anche un album intitolato “No est Fatzile”.(f.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative