La Nuova Sardegna

il contest

I Niera da Ittiri a Sanremo Rock con una canzone in logudorese

I Niera da Ittiri a Sanremo Rock con una canzone in logudorese

ITTIRI. Al Sanremo Rock Festival&Trend, il più famoso contest nazionale in programma il 9, 10 e 11 maggio al Palafiori di Sanremo, ci saranno anche i Niera. La band di Ittiri, che si conferma...

07 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Al Sanremo Rock Festival&Trend, il più famoso contest nazionale in programma il 9, 10 e 11 maggio al Palafiori di Sanremo, ci saranno anche i Niera. La band di Ittiri, che si conferma una delle band più interessanti del panorama musicale regionale, ha mosso i primi passi nel 2013 caratterizzandosi per l’uso della lingua sarda nella variante logudorese, con brani che ricalcano un pop- rock ricercato, tralasciando i richiami diretti alle sonorità tipiche dell’isola per mettere in risalto proprio la lingua, attraverso la ricerca accurata di suoni e stili.

Al Palafiori la band ittirese composta da Luca Mascia (frontman e voce della band), Antonio Faedda (tastiere e synt.), Angelo Pinna (tastiere), Piero Cossu (Basso), Alberto Santoru (Batteria), Antonio Baldino (chitarra) e Salvatore Chessa (chitarra) si presenteranno con un brano in logudorese intitolato “Vida” e partonocon una valigia carica di speranze e buoni propositi: «Per noi è un’occasione unica, importante – dice Salvatore Chessa –, siamo veramente orgogliosi di prendere a questo importante contest che ha svelato al grande pubblico artisti come Ligabue, Litfiba, Carmen Consoli e tanti altri». I Niera hanno all’attivo anche un album intitolato “No est Fatzile”.(f.c.)

In Primo Piano
Tragedia nella notte

Schianto lungo sulla strada per Jerzu, 34enne di Cardedu muore sul colpo

Le nostre iniziative