La Nuova Sardegna

Racconti di cibo all’aeroporto

Racconti di cibo all’aeroporto

Domani mattina terzo appuntamento all’aeroporto di Olbia con la rassegna che unisce enogastronomia e turismo “Sardegna. Racconti di cibo- Sardinia. Food stories and touristic trips”, a cura dell’asses...

22 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Domani mattina terzo appuntamento all’aeroporto di Olbia con la rassegna che unisce enogastronomia e turismo “Sardegna. Racconti di cibo- Sardinia. Food stories and touristic trips”, a cura dell’assessorato regionale al Turismo e della Geasar. La manifestazione è promossa con l’intento di valorizzare l’enogastronomia come attrattore turistico. Si comincerà a mezzogiorno, con un appuntamento di due ore in compagnia di Francesca Romana Barberini (nella foto), notissimo volto televisivo, autrice e conduttrice di popolari trasmissioni sulla Rai, Gambero Rosso Channel e Alice Tv. Insieme a lei si potrà assistere alla degustazione guidata di olii e sali selezionati per l’occasione da karasardegna.it.

Il clou della mattinata arriverà però alle 13, con lo show-cooking a cura di Giuseppe Barraccu, chef della trattoria Modernadi Olbia che preparerà un piatto che unisce la tradizione della cucina locale alle materie prime offerte dal nostro mare: polpo in due cotture con melone sardo arrosto, pancetta di “mannale” (maiale) di Ploaghe, caviale di Vermentino di Gallura Superiore e pomodorini ciliegino confit. Lo spazio vini sarà questa volta dedicato in esclusiva al vino principe del territorio: il Vermentino di Gallura. Le venti aziende del Consorzio del Vermentino di Gallura illustreranno ai presenti con l’ausilio di sommelier le straordinarie tipicità del loro docg.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative