La Nuova Sardegna

In musica il vento che cambia 

Sul palco Claudia Crabuzza, Moses Concas, Giuliano Rassu e tante band

07 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il corteo del Sardegna Pride 2017, dopo aver attraversato la città, approderà in Piazza d’Italia per il grande concerto - spettacolo. A presentare la serata sarà LaTrave Nell’Okkio accompagnata da Gina Canesten e Darla Fracci. Ricco il programma musicale che vedrà alternarsi sul palco Moses Concas, Claudia Crabuzza, Giuliano Rassu, i Mowman, le Las Flores e i 3 Minds.

Moses Concas. È il vincitore di Italia's Got Talent edizione 2016, nasce ad Iglesias, e ha 27 anni. Ha uno stile musicale del tutto personale, sperimenta, compone, improvvisa con diversi strumenti. Alla fine la scelta dell’armonica beatbox. Diventa street artist nelle strade di Cagliari e poi in quelle di Londra. Nel 2016 pubblica il suo primo mini album ufficiale “Cannonau Spirits”ed è l’assoluto vincitore della settima edizione di Italia’s Got Talent.

Claudia Crabuzza. Autrice e cantautrice, è nata e vive ad Alghero ed è lei che ha composto e cantato la canzone del Sardegna Pride 2017: “Eccomi. Visibile”. Dal 2000 con Fabio Manconi, fisarmonicista e pianista e Andrea Lubino batterista, costituisce il nocciolo dei Chichimeca e si esibiscein numerosi concerti in tutta Italia, in Catalunya, in Austria. Con la chitarrista classica Caterinangela Fadda, fonda il duo Violeta Azul, un omaggio agli autori della nuova canzone americana. Al duo viene attribuito nel 2010 il Premio Maria Carta.

Giuliano Rassu. Polistrumentista, cantautore e interprete, nasce a Sassari e fin da bambino muove i primi passi tra la musica. Arriva alla notorietà nel 2009 grazie al secondo posto nel talent televisivo X Factor. Il suo repertorio musicale spazia dal rock, al blues e la sua voce è intensa e ricca di sfumature.

MowMan. È un duo elettroacustico con base nel nord Sardegna. Un mix dall'elettronica all'industrial, rock, jazz, noise.

Las Flores. È un progetto musicale nato a Sassari nel 2008, orientato alla canzone d'amore popolare e vede protagoniste Silvia Pilia alla voce, Sabina Sanna alla chitarra e Francesca Fadda al violino. Il repertorio proposto si muove attraverso il Messico, il Brasile, Cuba, la Spagna, la Sicilia, il meridione d'Italia e la Sardegna.

I 3Minds. È una band di Cagliari formata da: Andrea, Marco, Mikael, tre cugini con la passione per la musica R&B.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative