La Nuova Sardegna

Emanuele Sara presenta il disco

Emanuele Sara presenta il disco

Venerdì prossimo, con inizio alle 18.30, il cantautore sassarese Emanuele Sara presenterà nella suggestiva cornice di Molineddu, a Ossi, il suo album “Saterala”, promosso e distribuito da “La Stanza...

1 MINUTI DI LETTURA





Venerdì prossimo, con inizio alle 18.30, il cantautore sassarese Emanuele Sara presenterà nella suggestiva cornice di Molineddu, a Ossi, il suo album “Saterala”, promosso e distribuito da “La Stanza Nascosta Records”. Accompagnano Emanuele Sara i musicisti Daniele Piu ( percussioni) e Tatiana Giuranna alla tromba. Special guest il produttore Salvatore Papotto, al contrabbasso. Emanuele Sara, 31 anni, sviluppa fin da piccolo una predisposizione per la musica. A sette anni intraprende, da autodidatta, lo studio della chitarra, cimentandosi poco dopo con le prime composizioni. Studia pianoforte, solfeggio e teoria musicale al conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari. Saterala arriva dopo “Un’Istella de Sardinia” del 2008, totalmente autoprodotto, ed è stato preceduto dall’uscita del singolo estivo “Libero”, attualmente disponibile per l’acquisto e l’ascolto su tutti i maggiori digital-stores. Il sound fresco e accattivante di “Libero”, caratterizzato da un ritornello dall’immediato appeal radiofonico, lo candida a potenziale hit-single estivo; leggerezza e fruibilità sono i punti di forza del pop-rock di Sara, che in “Libero” – sorretto da una perfetta uniformità timbrica – coniuga una ritmica serrata a una linea melodica fortemente catchy.

È inoltre possibile vedere il videoclip ufficiale del brano – la regia di Ennio Solinas e con la partecipazione di Giorgia Pia Dettori e Roberta Piu– sul canale you tube dell’artista.

Primo piano

Video

Paura nel cuore di Sassari, auto in fiamme nel parcheggio sotto il mercato Civico: un intossicato

La polemica

Continuità territoriale, gli ex governatori accusano: «La giunta Todde improvvisa»

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative