La Nuova Sardegna

A Porto Cervo la gran festa di Fawaz Gruosi

di Enrico Gaviano
Una delle feste di compleanno di Fawaz Gruosi
Una delle feste di compleanno di Fawaz Gruosi

Oltre 400 invitati per il compleanno del gioielliere patron di De Grisogono

07 agosto 2017
3 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. La moltiplicazione dei party avviene come per incanto ad agosto, a Porto Cervo. E se quello di Gianluca Vacchi, andato in onda sabato notte a Li Nibari, sulle barche di proprietà del fenomeno italiano dei social network, con 70 invitati, ecco che in rapida successione ci si mettono i pezzi da novanta. Domenica sera, nell’affascinante scenario della discoteca Ritual di Baja Sardinia, è stata la maison "Chopard” a organizzare la sua festa privata.

Ma il clou, come ogni anno, arriva l’8 agosto: il party per il 65° compleanno d i Fawaz Gruosi, L’evento che il gioielliere ginevrino ha saputo trasformare in uno degli appuntamenti più attesi dell’estate in Costa Smeralda. Per anni la festa è stata ospitata al Billionaire. Poi il patron della casa “De Grisogono” ha optato, e ora siamo al terzo anno consecutivo, per la cornice suggestiva del Cala di Volpe, uno degli alberghi di lusso gestito dalla Marriott. Una esigenza resasi necessaria non solo per avere una sede più chic, ma anche per il lievitare del numero degli invitati, arrivati ormai negli ultimi anni a toccare quota 400.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.15709414:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15709414:1653439393/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Sarà così anche stavolta, mentre a Porto Cervo e dintorni è partita la caccia all’invito. Tanti vogliono esserci, molti resteranno delusi. Lo staff di De Grisogono sta ultimando in queste ore le liste, mantenendo top secret tutto: i nomi dei vip che saranno presenti, e dell’artista invitato a esibirsi per rendere speciale la serata.

Di sicuro c’è che anche quest’anno l’allestimento è stato curato nei minimi particolari. Con l’aperitivo nel giardino bordo piscina, la cena e quindi le pista da ballo in spiaggia, con l’esibizione dal vivo di alcuni gruppi musicali e di una star internazionale. Un grande nome, perché Gruosi non ha badato certo a spese negli anni passati. Basti ricordare che due anni fa a festeggiare il suo compleanno era stato chiamato il cantante svizzero-libanese Mika mentre lo scorso anno il ruolo di protagonista era toccato al giamaicano “Shaggy”, mister Boombastic. In entrambi i casi grande entusiasmo fra gli invitati. Riavvolgendo il nastro e andando invece indietro al 2014, ultimo anno della festa organizzata al Billionaire, la star fu la regina mondiale del Burlesque, Dita Von Teese.

Ricco, ricchissimo, anche l’elenco di personaggi che in questi anni hanno preso parte alle feste di compleanno di Fawaz Gruosi. Un elenco che comprende vedettes del calibro Tina Turner, Denzel Washington, Mike Tyson, Lenny Kravitz, Anne Hathaway, Kevin Spacey, Leonardo di Caprio e Adrien Brody.

E quest’anno? Per ora lo staff non rivela nulla. Come tutti i party di rilievo, c’è da osservare il dress code. Quest’anno gli abiti dovranno essere luccicanti, invito rivolto in particolare alle donne, che non mancheranno certo di esibire abiti sfavillanti. Il tema delal festa è infatti “Time to shine”, Tempo di brillare...
 

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative